Bagni naturali intorno a Vienna: i migliori consigli per le calde giornate estive!

Bagni naturali intorno a Vienna: i migliori consigli per le calde giornate estive!

Wieden, Österreich - L'estate è in pieno svolgimento ed è perfetta per esplorare le acque rinfrescanti intorno a Vienna. Un nuovo libro di Nathalie e Marion Großschädl illumina i bagni selvatici più attraenti dell'Austria orientale, e oggi diamo un'occhiata ad alcuni punti salienti che non solo promettono momenti rilassanti, ma offrono anche alternative reali rispetto alle piscine convenzionali.

Al sole splendente e 34 gradi, le possibilità per una giornata di bagno sono quasi infinite. Gli autori hanno rilasciato due volumi: il primo include vino, Austria inferiore, Burgenland e Stiria, mentre la seconda parte si occupa di altre aree come l'Alta Austria. Questa settimana ci sono cinque posti speciali che non dovrebbero essere persi.

badeteich trasdorf

Un vero gioiello è lo stagno da bagno Trasdorf, che può trovare un'area impressionante di oltre tre ettari e una profondità d'acqua fino a cinque metri. Anche Ziesel vive qui! I cani non sono ammessi sul prato, ma il bar sulla spiaggia è in attesa di visitatori con una gamma allettante di variazioni per la colazione e specialità regionali. La qualità dell'acqua viene regolarmente controllata, il che garantisce un piacere per il bagno senza preoccupazioni. Il viaggio è conveniente con la S 40 del Franz-Josefs-Bahnhof, seguito da un sentiero breve di cinque minuti.

bagni naturali migliori nell'area

Il libro non mostra solo un posto. Vale la pena scoprire altre località balneare naturali intorno a Vienna. Ciò include le numerose offerte nel vecchio Danubio con le loro opportunità di bagno e prato gratuiti. Le attività di catering regionale e il noleggio di barche garantiscono un ulteriore comfort. I luoghi particolarmente raccomandati sono il Romawiese nel 21 ° distretto, il Rehlacke nel 22 ° distretto e la passeggiata sul vecchio Danubio inferiore.

Un altro bel posto è l'isola del Danubio, dove puoi scegliere tra punti di bagno urbani e silenziosi. L'isola offre una varietà di salite in banca e persino 50 piattaforme galleggianti. I visitatori dovrebbero guardare il piano online per trovare i posti migliori per il tuo giorno di bagno. Per gli amanti della natura, il Donau-Auen National Park è anche un must, dove i punti di bagno ufficiali come il Panozzalacke, ideali per i bambini e l'idilliaca lacca decana stanno aspettando i turisti dell'acqua.

il giorno estivo perfetto

Sul lago Neusiedler con le numerose attività per il tempo libero come gli sport acquatici e la gastronomia o sulla spiaggia del Danubio di Rosatz-Arnsdorf con la sua visione di Dürnstein-Le possibilità sono quasi illimitate. E per coloro a cui piace, l'Erlaufsee di Mitterbach offre una pittoresca spiaggia di ciottoli, circondata da aree escursionistiche.

L'estate deve anche offrire sfide oltre alle rinfrescanti opportunità di nuoto: nei primi sei mesi del 2025, il 50,8% delle nuove auto sono state approvate come SUV a Vienna, che in media consumano il 20% in più di carburante rispetto ad altri veicoli. Un fatto che fornisce ogni motivo per godere della natura e considerare mezzi di trasporto alternativi.

In questa bellissima stagione, dovresti sicuramente testare gli incantevoli spazi del bagno. Come la rivista Falter e [Schau Vorbe.at] (https: // schau vorbei.at/freier- entry-enter-goller-spass-unsere-top-8-naturbadeplaetze/), ci sono molti modi per trascorrere le giornate estive al di fuori del tuo asciugamano e spegnere il fresco bagnato!

Details
OrtWieden, Österreich
Quellen

Kommentare (0)