Jack Draper si ritira anticipatamente dalla stagione a causa di un infortunio!
Jack Draper concluderà anticipatamente la sua stagione 2025 a causa di una contusione al braccio e si ritirerà dagli US Open.

Jack Draper si ritira anticipatamente dalla stagione a causa di un infortunio!
Al mondo del tennis mancano attualmente buone notizie dal campo di Jack Draper. Il giocatore al settimo posto nel ranking mondiale ha annunciato ufficialmente oggi, 8 settembre 2025, che concluderà anticipatamente la sua stagione. Il motivo? Un livido esistente sulla parte superiore del braccio. Questa decisione non è stata certamente facile per lui, dopotutto Draper voleva difendere il suo titolo agli Open di Vienna Novità sull'Alto Adige riportato.
Negli ultimi mesi, le preoccupazioni sulla sua forma fisica hanno afflitto sia la sua squadra che i suoi tifosi. Dopo la deludente eliminazione al secondo turno di Wimbledon, l'inglese si è preso una pausa. È tornato solo nell'arena degli US Open, dove è stato nuovamente eliminato al secondo turno. Anche se ha ottenuto una solida vittoria al primo turno contro il giocatore argentino Federico Agustin Gomez, il ritorno è stato ovviamente troppo presto.
La salute viene prima di tutto
Lo stesso Draper ha espresso sui social media che il viaggio per tornare in tribunale non è stato privo di difficoltà. Durante il torneo ha affrontato il numero 48 del mondo. Zizou Bergs avrebbe dovuto gareggiare, ma si è ritirato a causa di persistenti problemi al braccio. Era una decisione che, dal suo punto di vista, era inevitabile. In una dichiarazione, ha sottolineato la necessità di dare priorità anche alla sua salute Tennis 365 resiste.
Anche i consigli degli ex giocatori non possono essere ignorati. Laura Robson, ex numero uno britannica, ha notato che Draper sembrava ottimista durante l'allenamento, ma l'intensità della sua partita nel torneo era semplicemente troppo alta per lui. Anche Tim Henman, ex numero quattro del mondo, ha espresso il suo disappunto per il ritiro di Draper e ha sottolineato la necessità di lottare per i titoli in condizioni ottimali.
Le prossime sfide
Con questo tempo libero, Draper ora ha qualche mese davanti a sé in cui si concentrerà sul suo recupero. Resta da vedere quanto velocemente riuscirà a riprendersi da questo infortunio e quando potrà tornare al suo vecchio livello di gioco. Il mondo del tennis attenderà con impazienza il suo ritorno.
Ora è il momento per Draper di prendere le giuste decisioni per la sua carriera e affrontare le sfide del prossimo anno.