Le migliori oasi per picnic a Vienna: scopri il divertimento all'aria aperta!
Scopri i migliori luoghi per picnic a Vienna! Scopri dove e cosa piace godersi la vita all'aria aperta ai viennesi.

Le migliori oasi per picnic a Vienna: scopri il divertimento all'aria aperta!
Con temperature calde e sole splendente, l'estate è il momento ideale per un picnic. Vienna ha una varietà di posti meravigliosi perfetti per questo. Come mostra un'analisi attuale di Leadersnet, alcuni luoghi sono particolarmente apprezzati dai viennesi.
Uno dei migliori posti per picnic èAugarten. Questo giardino storico non è solo il più antico giardino barocco della città, ma attira anche i visitatori con i suoi 52,2 ettari e circa 680 ordini di consegna di picnic. Anche quelliVecchio Danubio, dove non solo si può fare un picnic ma anche nuotare e provare lo stand-up paddle, è un luogo popolare con 403 ordini. ILCanale del DanubioTuttavia, colpisce per la sua atmosfera alla moda, i bar sulla spiaggia e i graffiti.
Una colorata selezione di cibi preferiti
Ciò che non dovrebbe mancare ad un picnic ovviamente sono le delizie culinarie. I viennesi hanno chiari favoriti: il piatto più popolare èPizzaMargherita, seguito a ruota da bowl e cheeseburger. Anche i classici come patatine fritte e birra in lattina fanno parte del repertorio degli ordini da picnic. I prezzi per mangiare all'aperto sono aumentati di circa il 14%, quindi aspettatevi in media 3,90 euro in più.
Il picnic è particolarmente popolare da aprile a luglio. Soprattutto nel pomeriggio e la sera, i prati e i parchi si riempiono di coperte da picnic, ordinazioni di cibo e risate.
Luoghi più accoglienti a Vienna
Ma Vienna ha molto altro da offrire! Ecco come sonoIsola del Danubio, ILVolksgarten, ILParco cittadinoe quelloQuartiere dei museianche luoghi popolari per una giornata di successo all'aria aperta. Secondo Vienna.at stanno arrivando ancheZoo Lainzere ilParco del castello di Schönbrunnparticolarmente buono. In questi luoghi i visitatori non solo godono di prati verdi e lussureggianti, ma anche di monumenti storici.
L'ampia scelta dei mercati viennesi offre cibo. Frutta fresca, verdura, formaggio e salsiccia sono un ottimo posto da acquistare per un picnic. Alcuni ristoranti come Hermes nell'Hermesvilla offrono la possibilità di prenotare cestini da picnic per una piacevole giornata all'aria aperta, ideale per un momento di relax in campagna.
Attività e offerte speciali
Se avete voglia di un po' più di avventura, potete prenotare un picnic nei vigneti all'Heuriger Kierlinger o partecipare a un romantico picnic con vino con La Dolce Vienna. Per gli amanti dell’acqua, il noleggio barche “My Island” offre la possibilità di godersi un picnic sull’acqua per un massimo di otto persone.
Come potete vedere, Vienna è un vero paradiso per gli appassionati di picnic. Che sia nel parco cittadino, nello Steinhofgrund o nella Kaiserwasser, la città ha il posto giusto per tutti. Quindi prepara la coperta e i dolcetti e nulla ostacolerà una bella giornata all'aria aperta! Ulteriori informazioni sui migliori posti per picnic si trovano anche su Wien.info.