Le donne della DFB festeggiano la vittoria per 6-0 a Vienna: pura anticipazione per il Campionato Europeo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le donne della DFB hanno vinto con sicurezza contro l'Austria 6-0 a Vienna il 4 giugno 2025 e hanno mostrato ottime prestazioni davanti a 5.150 spettatori.

Die DFB-Frauen gewinnen am 4. Juni 2025 in Wien gegen Österreich souverän mit 6:0 und zeigen starke Leistungen vor 5.150 Zuschauern.
Le donne della DFB hanno vinto con sicurezza contro l'Austria 6-0 a Vienna il 4 giugno 2025 e hanno mostrato ottime prestazioni davanti a 5.150 spettatori.

Le donne della DFB festeggiano la vittoria per 6-0 a Vienna: pura anticipazione per il Campionato Europeo!

Le donne della DFB hanno superato in modo impressionante la prova generale per il prossimo Campionato Europeo. Hanno dominato la partita contro l'Austria allo stadio Franz Horr di Vienna e hanno vinto l'amichevole del 4 giugno 2025 6-0. I giocatori tedeschi si sono così assicurati la vittoria nel Gruppo A1 della Nations League e hanno festeggiato la settima vittoria nella settima partita. Questo record è impressionante, poiché la differenza reti di 10:0 parla da sola. Come il taz Secondo quanto riferito, questa è stata la più grande vittoria ottenuta dalle donne della DFB fino ad oggi.

I primi minuti di gioco sono stati davvero spettacolari. Dopo meno di 20 secondi, Sydney Lohmann si è fatta strada nella rete avversaria. Al 9' Lea Schüller porta il punteggio sul 2-0, mentre Selina Cerci (26') e Klara Bühl (31') aggiungono. Laura Freigang ha completato la mezza dozzina al 43', e Lohmann ha coronato la sua prestazione con un altro gol al 39'.Questi gol illustrano la forte attenzione offensiva della squadra tedesca e l'efficienza con cui ha agito in attacco Specchio quotidiano bianco.

L'allenatore della nazionale Christian Wück ha utilizzato questo test per sperimentare la formazione e inserire quattro nuovi giocatori negli undici titolari. Tra le altre cose, Laura Freigang ha giocato per Linda Dallmann, mentre Lohmann ha rappresentato Sjoeke Nüsken. Al cambio hanno contribuito anche il difensore Kett e Cerci sulla fascia destra. Wück e la sua squadra stanno già gettando le basi per il prossimo Campionato Europeo, che inizierà il 4 luglio con la partita contro la Polonia.Le altre avversarie del girone saranno Danimarca e Svezia.

Ottima prestazione nonostante i giocatori infortunati

Ci sono però alcune incertezze riguardo la futura rosa, come ad esempio: segnalazione documentato da t-online. Lena Oberdorf non potrà recarsi agli Europei perché non potrà allenarsi a causa di un infortunio ai legamenti crociati. Anche l'attaccante Cora Zicai è affetta da problemi muscolari, che ne mettono a rischio la partecipazione. Ciononostante la squadra tedesca ha dimostrato di funzionare bene anche senza questi giocatori chiave. La combinazione di Elisa Senß e Sydney Lohmann ha portato una ventata di aria fresca nel gioco di transizione.

La partita al Viola Park è stata caratterizzata da un clima amichevole, anche se durante la partita si sono sentite grida politiche. Nonostante il predominio tedesco, l'Austria si è impegnata, ma non è riuscita a sfruttare le opportunità che si sono presentate. La difesa più debole dei tedeschi, soprattutto le difficoltà di coordinazione del portiere Ann-Katrin Berger, potrebbero ancora costituire un problema nella preparazione agli Europei. Ma le forti forze offensive hanno dimostrato di essere pronte a far partire gli Europei.

In sintesi, la vittoria per 6-0 è stata un segnale positivo per le donne della DFB, che nomineranno la loro rosa di 23 uomini il 12 giugno. La preparazione per i Campionati Europei inizierà il 19 giugno a Herzogenaurach. I tifosi e la squadra attendono con ansia le sfide future e sperano che la forma acquisita continui sul grande palco del Campionato Europeo.