Buwog acquisisce APA Tower: New Life per l'occhio per l'occhio di Vienna?
Buwog acquisisce APA Tower: New Life per l'occhio per l'occhio di Vienna?
Gunoldstraße, 1190 Wien, Österreich - In un passo significativo nel mercato immobiliare di Vienna, il gruppo Buwog ha recentemente acquisito i grattacieli in Gunoldstrasse, precedentemente noto come "Torre APA", dalla società di progetto dello sviluppo Signa per 13,8 milioni di euro. Il prezzo di vendita netto è di 11,5 milioni di euro. Questo edificio era la sede dell'agenzia di stampa austriaca (APA) fino al 2005 ed è rimasta vuota da allora. Negli ultimi anni, gli "interni" sono stati memoriali per piani di costruzione non implementati. Vendite.
La vendita arriva in un momento in cui il mercato immobiliare austriaco deve affrontare alcune sfide. Nonostante la chiusura di nuovi appartamenti in affitto e una maggiore domanda, la situazione per coloro che sono interessati all'affitto è stata significativamente rafforzata dall'attuale offerta di tendenza. Nel 2024 furono forniti solo 2.500 appartamenti in affitto di nuovi finanziamenti, che segnarono il punto più basso degli ultimi sette anni. Brickwise riferisce che la concorrenza è intensa per gli oggetti a noleggio perché molti potenziali acquirenti a causa di un alto interesse schivano le incertezze sul mercato dei noleggi.
il futuro della torre APA
Il Buwog prevede di rivitalizzare l'edificio a lungo termine e di creare uno spazio di vita sostenibile e conveniente. Tuttavia, attualmente non esistono piani di progetto concreti perché le relazioni di proprietà devono essere completamente chiarite. "Abbiamo molto a causa dello sviluppo di questo oggetto", afferma un portavoce del Buwog. Il mio distretto ha riferito che sono stati ostacolati in passato da asbestos e ulteriori ostacoli.
Uno sguardo al quartiere mostra che il gruppo Buwog è già attivo nell'area di sviluppo urbano di Muthgasse. Lì diventa chiaro che non c'è solo bisogno di un nuovo spazio abitativo a Vienna, ma sono necessarie anche soluzioni innovative. La città sta crescendo costantemente e la domanda di appartamenti ad alta efficienza energetica è aumentata, il che guida i prezzi. ha.
Con l'acquisto della Torre APA, il gruppo Buwog non solo vuole far rivivere un vecchio "occhio", ma contribuisce anche a un concetto vivente sostenibile. La porta della nuova qualità della vita a Vienna potrebbe presto essere aperta, e resta da vedere entusiasmanti che pianificano il gruppo Buwog per il futuro di questo sorprendente edificio di alto livello.
Details | |
---|---|
Ort | Gunoldstraße, 1190 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)