Brutal Attack a Vienna: il venditore ha attaccato quando la consegna del freno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un venditore di 27 anni è stato brutalmente attaccato a Vienna il 14 settembre 2025, quando voleva vendere freni di freni su "Willhaben".

Ein 27-jähriger Verkäufer wurde am 14. September 2025 in Wien brutal überfallen, als er Pkw-Bremsen über "Willhaben" verkaufen wollte.
Un venditore di 27 anni è stato brutalmente attaccato a Vienna il 14 settembre 2025, quando voleva vendere freni di freni su "Willhaben".

Brutal Attack a Vienna: il venditore ha attaccato quando la consegna del freno!

A Vienna ci sarà un attacco con metodi brutali sabato 14 settembre 2025. Un venditore di 27 anni è diventato vittima di due autori sconosciuti nel Brigitenau quando ha accettato di vendere sistemi di freni per auto tramite la piattaforma online "Willkfahr". L'incidente è avvenuto nel file Rebhanergasse Nel 20 ° distretto di Viennese.

Quando si consegnava in un parcheggio pubblico, il venditore fu soffocato e picchiato dai due uomini. Nonostante le lievi lesioni che gli sono state inflitte, l'obiettivo principale era sulla preda rubata: il sistema dei freni. I due autori sono fuggiti in un'auto senza targa e una ricerca immediatamente avviata non ha avuto successo. L'ufficio di polizia criminale statale a Vienna, Center-Otly Branch, ha assunto le indagini.

Frequenza del crimine a Vienna

Il lato oscuro del commercio online è evidente anche negli attuali sondaggi che illuminano lo stato di sicurezza in Austria. Secondo a Studio di sicurezza 2025, pubblicato dall'Associazione commerciale in collaborazione con il Ministero degli Interni e la prevenzione del crimine, l'86% dei rivenditori austriaci ha avuto esperienza con il crimine negli affari. Il danno annuale causato dal taccheggio, che è di oltre 500 milioni di euro in Austria, è particolarmente allarmante. Il crimine informatico è anche aumentato in modo significativo negli ultimi anni, il che in particolare pone importanti sfide per i rivenditori che offrono i loro beni online.

Il 64% dei trader intervistati è un rapporto sulla criminalità informatica e sulla frode degli ordini, mentre il 42% è influenzato più volte da reati penali. Ciò dimostra che sia gli acquirenti che i venditori devono essere vigili nel trading online per non entrare nelle catture dei truffatori stessi.

I pericoli del mercato digitale

Sempre più persone utilizzano piattaforme come "Willkilen" e simili a vendere cose vecchie o ottenere un affare. Tuttavia, l'incidente della rapina sul 27enne illustra che ci sono anche grandi rischi. Nello stesso respiro, è sottolineato l'iniziativa "sicura", che dovrebbe supportare i rivenditori per migliorare la loro sicurezza e adottare misure preventive.

In futuro, sarà altrettanto importante che i consumatori e i rivenditori siano chiari sulle misure di sicurezza e sui potenziali pericoli. I metodi di pagamento ottimali per evitare frodi, come le carte di credito e PayPal, sono molto popolari. Una sensazione sicura quando si acquista online è l'obiettivo che è mirato non solo dagli acquirenti, ma anche dai rivenditori.

L'incidente in Rebhanergasse mostra ancora una volta che il crimine è diventato parte della vita di tutti i giorni, sia online che offline. Alla popolazione viene urgentemente chiesto di essere sempre vigile nei negozi online al fine di evitare un assalto simile. Il caso continua a Polizia Stradale perseguitato mentre il 27enne deve riprendersi dalle sue lievi ferite.

Quellen: