L'intelligenza artificiale rivoluziona il trattamento del dolori articolari temporanei a Vienna!
L'intelligenza artificiale rivoluziona il trattamento del dolori articolari temporanei a Vienna!
Wieden, Österreich - A Vienna c'è motivo di essere felici: Benedikt Sagl, capo del centro di competenza artificiale intelligenza in odontoiatria presso la clinica dentale dell'Università di Vienna, riceve un finanziamento di 355.712 euro nell'ambito del programma di finanziamento Bridge 2024-02. Il suo progetto porta il nome TMD Trace e tratta intensamente con così così disfunzioni temporo -mandibolari (TMD), che può causare una varietà di sintomi sull'articolazione temporo -mandibolare e sui muscoli masticativi. Meduni Vienna riferisce che ...
Ma quali sono le disfunzioni temporo -mandibolari? Sono caratterizzati da un'interazione disturbata di muscoli, tendini e articolazioni come dolorosa disallineamento dell'apparato da masticare. Questa malattia colpisce le donne in età fertile e può portare a una notevole sofferenza; I sintomi vanno dal dolore alla mascella al mal di testa alle vertigini e ai rumori nella mascella, mentre la frequenza della TMD fluttua tra il 3 e il 12 percento della popolazione adulta. In alcuni studi, viene data una prevalenza fino al 40 percento. [Il dotto
approcci innovativi al trattamento
La diagnosi di TMD è spesso sbilanciata perché si basa spesso sull'esperienza clinica e sui criteri soggettivi. Ciò porta a risultati terapeutici diversi. Il progetto di SAGL mira a sviluppare un'analisi obiettiva e automatizzata dei dati di movimento della mascella inferiore utilizzando l'intelligenza artificiale. Viene utilizzato un metodo quantitativo chiamato condilografia, che consente la registrazione tridimensionale di movimenti della mascella inferiore e potrebbe quindi migliorare significativamente la diagnosi. Questo progresso potrebbe essere cruciale per ottimizzare le decisioni di terapia individuale e trattare i pazienti in modo tempestivo e mirato.
Per l'implementazione tecnica di questo progetto, Gamma Medical-Science Continuing Education da Klosterneuburg è un importante partner industriale. Anche la Vienna School of Interdisciplinary Dentistry (Viesid) è integrata nel progetto per combinare varie competenze di esperti e garantire un progetto di successo. [I dettagli ispiratori sull'argomento possono anche essere trovati qui ...] (https://www.ffg-uni-bonn.de/temporomandibulaere-sfunction-ursachen-ymptomes-und- trattamenti/)
un problema moderno con conseguenze di diffusione di vari
Le cause di TMD sono varie e spesso collegate insieme. Oltre alla macinazione dei denti correlati allo stress (bruxismo), disturbi della postura, disallineamenti dei denti e persino lesioni traumatiche sono anche note come fattori. I sintomi, tra cui l'apertura limitata della mascella e il dolore in pace e movimento, possono essere gravi e compromettere significativamente la qualità della vita. Gran parte delle persone colpite si lamentano del dolore che spesso si irradia in altre regioni del corpo, per esempio sul collo o sulle spalle.
Sviluppando soluzioni contemporanee basate sull'intelligenza artificiale per la diagnosi e la terapia, Benedikt Sagl spera non solo di rafforzare la clinica dentale dell'Università a Vienna nella ricerca traslazionale, ma anche di offrire un aiuto efficace. La visione del progetto non è solo quella di reagire ai problemi esistenti, ma anche di contribuire in modo preventivamente e in modo sostenibile a migliorare la salute dentale.
Con il progetto TMD Trace, viene interrotto un nuovo modo, che potrebbe rivoluzionare il futuro dell'ortodonzia. Un parere del secolo che suscita aspettative positive e ha il potenziale per restituire molte persone a molte persone!
Details | |
---|---|
Ort | Wieden, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)