Autisti U6 nel caos: i lavori di costruzione provocano il caos del traffico durante le vacanze autunnali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gersthof: lavori di costruzione U6 dal 27 ottobre 2025 - restrizioni parziali e traffico sostitutivo fino al 3 novembre 2025.

Gersthof: U6-Bauarbeiten ab 27. Oktober 2025 – Teilweise Einschränkungen und Ersatzverkehr bis 3. November 2025.
Gersthof: lavori di costruzione U6 dal 27 ottobre 2025 - restrizioni parziali e traffico sostitutivo fino al 3 novembre 2025.

Autisti U6 nel caos: i lavori di costruzione provocano il caos del traffico durante le vacanze autunnali!

Dal 27 ottobre 2025 l'U6 a Vienna circolerà solo in due parti. Il motivo della restrizione sono i lavori di costruzione urgenti, che dureranno fino al 3 novembre 2025. Durante questo periodo, i passeggeri dovranno aspettarsi ampi servizi sostitutivi per mantenere la mobilità. Il rinnovo degli scambi tra le stazioni Spittelau e Jägerstraße è il motivo delle modifiche all'orario, che entreranno in vigore dalle ore 4:00.

Durante i lavori di costruzione l'U6 dividerà l'attività in due tratti: un tratto correrà tra Siebenhirten e Spittelau, l'altro tra Jägerstraße e Floridsdorf. È particolarmente importante sapere che nelle zone meridionali un U6 su due circola solo tra Siebenhirten e Michelbeuern - AKH. Ciò comporta anche un adeguamento della linea 12, che tra Josefstädter Straße e Dresdner Straße circolerà più frequentemente anche di notte nei fine settimana.

Sostituzione del traffico e adeguamento delle linee

Per compensare le restrizioni è stato istituito un traffico sostitutivo. La linea di autobus 37A supporterà il traffico tra Spittelau e Dresdner Straße e quindi accoglierà i passeggeri su questa sezione del percorso. Inoltre, anche i tram 9 e 49 sono interessati dai lavori. La linea del tram 9 circola solo tra Gersthof e Johann-Nepomuk-Berger-Platz e serve parzialmente il percorso del 2er Bim fino a Josefstädter Straße. Un autobus sostitutivo, il 9E, coprirà le stazioni soppresse. La linea 49 circola solo tra Breitensee e Hütteldorf, viene utilizzato anche l'autobus sostitutivo 49E. È stato fornito supporto per il tram 52 dal Ring alla Westbahnhof e poi al Baumgarten.

Questi cantieri rientrano in una strategia più ampia volta a migliorare la rete dei trasporti pubblici a Vienna. Secondo Wiener Linien l'efficiente sistema di trasporto pubblico non solo viene regolarmente mantenuto, ma anche modernizzato e ampliato. Tali grandi progetti di costruzione sono necessari per ottenere miglioramenti a lungo termine per i passeggeri, anche se possono comportare restrizioni a breve termine. Le informazioni più recenti sui progetti di costruzione possono essere trovate su Wiener Linien.

Quindi, se vi state preparando per i prossimi giorni di viaggio, dovreste informarvi per tempo sui cambiamenti di orario. La buona notizia: nonostante le restrizioni, queste misure rafforzeranno a lungo termine la rete dei trasporti pubblici, a vantaggio anche dei passeggeri. A questo proposito è necessario un certo grado di flessibilità.