Otto arresti dopo una manifestazione non autorizzata davanti all'ambasciata israeliana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Otto persone sono state arrestate a Währing dopo una manifestazione anti-israeliana senza preavviso davanti all'ambasciata.

Acht Personen wurden in Währing festgenommen nach einer unangemeldeten Anti-Israel-Demo vor der Botschaft.
Otto persone sono state arrestate a Währing dopo una manifestazione anti-israeliana senza preavviso davanti all'ambasciata.

Otto arresti dopo una manifestazione non autorizzata davanti all'ambasciata israeliana!

Martedì pomeriggio c'è stata una manifestazione senza preavviso di circa 15 attivisti anti-israeliani davanti all'ambasciata israeliana a Vienna-Währing. L'evento ha causato notevoli disagi alle operazioni dell'ambasciata e al traffico privato, come ha riferito la polizia. Pertanto l'assemblea è stata vietata sulla base della legge sull'Assemblea (§ 8) e sciolta più volte tramite annunci tramite altoparlante. I partecipanti che manifestavano con tamburi e striscioni inizialmente sembravano pronti a ritirarsi, ma alcuni sono rimasti sul posto e hanno organizzato un sit-in davanti all'edificio dell'ambasciata.

La polizia ha reagito immediatamente e ha arrestato temporaneamente un totale di otto persone. Dopo un controllo d'identità, sono stati portati in un centro di detenzione della polizia, dove sono stati denunciati in conformità con le disposizioni della legge sull'Assemblea. Sei di queste persone, la cui identità non era stata ancora stabilita, erano ancora in custodia di polizia da mercoledì pomeriggio. Gli arresti sono stati effettuati per mantenere l'ordine dopo che la riunione non è stata dispersa dopo diversi avvertimenti. È così che riferisce Esprimere.

Oggetto della riunione e conseguenze

Nel complesso va osservato che un'assemblea ai sensi della legge sull'Assemblea è un raduno di almeno tre persone organizzato con l'intento di formare l'opinione pubblica. Gli incontri senza preavviso sono soggetti a requisiti rigorosi quali: Polizia del Vorarlberg spiegato. Ciò include una relazione scritta alle autorità competenti, che deve essere presentata almeno 48 ore prima. Determinanti per l'approvazione sono anche il contenuto di questi annunci, come lo scopo, l'esatta ubicazione e il numero previsto di partecipanti. Inoltre non potranno essere trasportate maschere o oggetti atti a provocare violenza.

Il dipartimento di polizia di Vienna ha espresso preoccupazione per tali assembramenti poiché potrebbero mettere in pericolo la sicurezza pubblica. L'incidente davanti all'ambasciata dimostra quanto sia importante tenere le riunioni in modo tempestivo e regolamentato. La Città di Vienna sta seguendo un percorso chiaro per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Tutela dell'ordine pubblico

La situazione attorno all'ambasciata israeliana ha rappresentato una sfida non solo per i manifestanti, ma anche per la polizia e l'ambasciata stessa. Data l'elevata delicatezza della questione, si consiglia cautela. Le autorità sono fondamentalmente aperte alle pubbliche espressioni di opinione, ma queste devono avvenire in un quadro giuridicamente ineccepibile.

L'incidente rimarrà al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, mentre la Città di Vienna e la polizia chiedono che tutti gli assembramenti siano pianificati e svolti in modo responsabile. Alla fine, l'accento è posto sulla responsabilità delle proprie azioni e sulla garanzia di una convivenza pacifica.