Highlight estivi: Soap&Skin e altro all'Arena Wien Open Air 2025!
Assisti ai concerti di artisti internazionali come Soap&Skin nell'Arena di Vienna nel settembre 2025 – vinci subito i biglietti!

Highlight estivi: Soap&Skin e altro all'Arena Wien Open Air 2025!
L'estate è in pieno svolgimento e con essa arriva l'attesa di concerti di alto livello a Vienna. L’Arena Vienna ha messo insieme un entusiasmante programma all’aperto per l’estate e l’autunno del 2025. Con il titolo “Arena Wien Open Air 2025” saliranno sul palco artisti come Soap&Skin, Der Nino aus Wien, HVOB, Antilopen Gang, Buntspecht e Meute. Il concerto Soap&Skin del 5 settembre registra già il tutto esaurito, ma non ci si annoia nemmeno con gli altri artisti: la selezione è colorata e varia.
Il 7 settembre Der Nino di Vienna proporrà momenti musicali straordinari. Subito dopo, l'11 settembre, sale sul palco l'HVOB, anch'esso già tutto esaurito. Se volete approfittare della possibilità di acquistare i biglietti per i restanti concerti, dovete affrettarvi: il 12 settembre suoneranno gli Antilopen Gang, il 20 settembre i Buntspecht e il 28 settembre l'energica esibizione dei Meute.
Lotteria e concorso
Soap&Skin sotto i riflettori
L'attrazione principale, Soap&Skin, è un artista che porta una ventata di aria fresca nella scena musicale austriaca. Anja Plaschg, il suo vero nome, è nata a Gnas, in Stiria, ed è cresciuta in un allevamento di maiali. Il suo viaggio musicale inizia nell'adolescenza e, dopo entusiasmanti studi all'Accademia di Belle Arti di Vienna, esce nel 2008 con il suo EP di quattro tracce “SOAP&SKIN”. Il suo album di debutto “Lovetune for Vacuum” (2009) l'ha catapultata nella top 5 delle classifiche austriache degli album e ha attirato l'attenzione internazionale in paesi come Francia e Belgio.
L'artista ama il confronto con grandi come Cat Power, Kate Bush e Björk. Nel 2010 le è stato assegnato l’“European Border Breakers Award” e dopo una pausa creativa è tornata nel 2018 con il suo terzo album “From Gas to Solid/You Are My Friend”. Dopo un acclamato ritorno al LIDO SOUNDS 2024, il concerto all'aperto a Vienna a settembre sarà un altro momento clou della sua carriera. Il pubblico può anche attendere con ansia il loro nuovo album “Torso”, annunciato per novembre 2025.
Contesto culturale
La scena musicale viennese si è sviluppata costantemente negli ultimi anni. Forte Statistiche.at L'offerta culturale è rappresentata in modo diversificato attraverso sondaggi e valutazioni regolari. Sia le indagini statistiche primarie che le fonti di dati secondarie come i rapporti annuali svolgono un ruolo importante nell'ottenere un quadro completo degli eventi di musica dal vivo in Austria. Questi dati sono importanti per comprendere meglio le tendenze e gli sviluppi della scena musicale e per poter reagire di conseguenza.
Nel complesso ciò dimostra che l'Arena Vienna con il suo programma all'aperto non solo crea un'atmosfera fantastica per le serate estive, ma incarna anche una parte dell'identità culturale della città. Vienna è e rimane un punto caldo per gli appassionati di musica e cultura che qui troveranno i loro soldi.