Shock in Simmering: il tiglio gigante è popolare come fornitore di ombra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nell'edificio della comunità di Simmering è stato abbattuto un grande albero per motivi di sicurezza. I residenti sono scioccati. Pianificazione sostitutiva prevista.

Im Simmeringer Gemeindebau wurde ein großer Baum aus Sicherheitsgründen gefällt. Anwohner sind schockiert. Ersatzpflanzung geplant.
Nell'edificio della comunità di Simmering è stato abbattuto un grande albero per motivi di sicurezza. I residenti sono scioccati. Pianificazione sostitutiva prevista.

Shock in Simmering: il tiglio gigante è popolare come fornitore di ombra!

Recentemente nella casa comunale Simmering in Kopalgasse è stato abbattuto un grande albero, un tiglio con una circonferenza impressionante di 250 centimetri. Ai residenti, come allo scioccato Karl Pall, manca già la solita ombra che da anni caratterizza l'aspetto del cortile interno. La decisione di rimuoverlo è stata presa da Wiener Wohnen, che ha motivato la misura con motivi di sicurezza.

La sicurezza stradale come preoccupazione primaria

Wiener Wohnen scoprì che nella chioma del tiglio si trovava uno zwiesel che alla fine avrebbe potuto causare una potenziale instabilità. Un esame approfondito con un resistografo ha mostrato risultati negativi per quanto riguarda la resistenza del tronco dell'albero. Per garantire la sicurezza stradale è stato quindi necessario tagliare rapidamente la chioma dell'albero e infine abbattere l'intero albero. Questi abbattimenti non sono solo una questione locale, ma rientrano nel contesto delle ordinanze sulla protezione degli alberi cittadini che richiedono permessi in alcuni casi, come affermato in un rapporto di bund-naturschutz.de leggere.

Ma non tutti gli alberi devono scomparire. I due alberi rimasti nel cortile per il momento dovrebbero restare in piedi. Per loro non è necessario alcun abbattimento e la prossima ispezione è prevista per l'autunno 2025. Ciò dà ai residenti un po' di respiro e per il momento rimane la prospettiva del verde.

Si prevede un impianto di sostituzione

Un raggio di speranza per gli ambientalisti: nell'ambito del piano per un complesso residenziale sostenibile, è prevista la sostituzione delle piantumazioni nel cortile tra l'autunno 2023 e la primavera del 2026. Wiener Wohnen ha sottolineato che per l'azienda è molto importante l'importanza sostenibile degli alberi e delle piante nei complessi residenziali. Ciò dimostra che, nonostante i tagli necessari, si sta prendendo in considerazione anche l’inverdimento a lungo termine.

L’importanza generale degli alberi urbani è spesso sottovalutata, proprio come questo Locatore-Ratgeber.de spiegato. Gli alberi urbani non sono solo elementi estetici, ma contribuiscono anche attivamente a migliorare la qualità dell’aria e forniscono l’habitat a molti animali. Ma la sicurezza dei residenti rimane una priorità non appena si presentano segnali come rami spezzati, che diventano più importanti a causa di pericoli come parchi giochi o sentieri.

L'abbattimento del tiglio nell'edificio comunitario di Simmering ha incoraggiato i residenti a pensare alla bellezza e alla sicurezza dell'ambiente circostante. Spesso gli alberi non sono solo un habitat per la natura, ma anche una parte della qualità della vita delle persone. Resta da vedere se e come cambierà l’atmosfera.