Politica contro economia: torneo di calcio di beneficenza a Favoriten!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Torneo di calcio di beneficenza l'11 ottobre alla Generali Arena: i capitani Ludwig e Ruck lottano per il CAPE 10. Ingresso gratuito!

Benefiz-Fußballturnier am 11. Oktober in der Generali Arena: Kapitäne Ludwig und Ruck kämpfen für CAPE 10. Eintritt frei!
Torneo di calcio di beneficenza l'11 ottobre alla Generali Arena: i capitani Ludwig e Ruck lottano per il CAPE 10. Ingresso gratuito!

Politica contro economia: torneo di calcio di beneficenza a Favoriten!

È di nuovo quel momento! L'11 ottobre 2025 la Generali Arena di Favoriten diventerà un'arena per una buona causa. Il sindaco Michael Ludwig e il capo della WKW Walter Ruck competono tra loro come capitani delle squadre “Politica” ed “Economia”. Il calcio d'inizio è alle 14:00 e la cosa migliore è che l'ingresso è gratuito! Il torneo di calcio di beneficenza attira numerosi spettatori che non solo vogliono guardare una partita emozionante, ma vogliono anche mostrare il loro cuore per le persone bisognose.

Quest'anno il torneo mira a sostenere il centro sociale, sanitario e di innovazione CAPE 10. Questo importante progetto offre ai giovani e ai bambini di Vienna-Favoriten un ampio sostegno in settori quali l'assistenza sanitaria e l'istruzione. Su un’area di 5.000 metri quadrati le persone lavorano insieme sotto lo stesso tetto per migliorare le proprie condizioni di vita. "Mi piace partecipare ed è una grande opportunità giocare per una buona causa", dice Ludwig, che attende con ansia le sfide sportive.

Un gioco con tradizione

Negli ultimi anni ci sono stati duelli entusiasmanti. Il vincitore dell'anno scorso “Wirtschaft” farà tutto ciò che è in suo potere per difendere con successo il titolo dopo essere uscito vittorioso anche l'anno scorso dopo una lunga pausa. Ma anche la “Politica”, che aveva vinto l’anno prima, è ansiosa di reagire. Quindi possiamo aspettarci una serie entusiasmante di competizioni. Al via anche le squadre “Media”, capitanata da Martin Lang, e “Sport e Cultura”, guidata da Günther Marek. Entrambe le squadre hanno avuto successo in passato e difficilmente possono nascondere la loro motivazione!

L'idea alla base di questo torneo va oltre la competizione sportiva. Promuove il coinvolgimento della comunità e offre l’opportunità di divertirsi mentre si fa qualcosa di buono. Come confermano gli organizzatori di [meinkreis.at](https://www.meinbezirk.at/favoriten/c-sport/ludwig-und-wkw-chef-ruck- Werden-zu-fussballrivalen_a7706359), l'evento è guidato da un forte senso di comunità e dalla volontà di aiutare. Sarà un piacere vedere i politici e i rappresentanti dell'imprenditoria scendere in campo, vivere la loro rivalità in un gioco leale.

Insieme per una buona causa

I preparativi per il torneo di beneficenza fervono già e le previsioni sono buone. Si prevede che il tempo sarà clemente e gli spettatori potranno aspettarsi un pomeriggio divertente. Come riferisce la Città di Vienna, l’evento non ha solo lo scopo di mettere in mostra le abilità sportive, ma anche di dare l’esempio per il sostegno del CAPE 10. In tempi in cui le esigenze di molte persone crescono, questo torneo dimostra che è importante restare uniti come comunità e sostenersi a vicenda.

E quindi non resta altro da dire: venite con noi, fate il tifo per le vostre squadre preferite e godetevi una giornata piena di emozionanti momenti calcistici! Partecipa a una grande causa e giochiamo insieme per una buona causa!

Quellen: