Caos nei cantieri a Vienna: da settembre il Bim tornerà a girare normalmente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Informazioni attuali sui cantieri di Vienna: la conclusione dei lavori sulla rete ferroviaria è prevista entro il 1° settembre 2025.

Aktuelle Informationen zu den Wiener Baustellen: Maßnahmen am Schienennetz sollen bis 1. September 2025 abgeschlossen sein.
Informazioni attuali sui cantieri di Vienna: la conclusione dei lavori sulla rete ferroviaria è prevista entro il 1° settembre 2025.

Caos nei cantieri a Vienna: da settembre il Bim tornerà a girare normalmente!

Wiener Linien ripercorre un'estate intensa e annuncia che i vasti lavori di costruzione dei trasporti pubblici saranno terminati puntualmente il 1° settembre. Wiener Linien riporta sul suo sito web le numerose misure di ammodernamento wienerlinien.at. I mesi estivi sono serviti per ottimizzare la rete ferroviaria e convincere i passeggeri con un servizio migliore.

Particolarmente interessata dai lavori è la linea tranviaria 18, poiché a causa dei lavori di ammodernamento sarà operativa solo per un breve periodo. Anche la linea 43 circola solo fino a Elterleinplatz fino al 1° settembre. Da questa data però tutto tornerà alla normalità: la linea 43 funzionerà regolarmente. Anche la linea 9 è stata colpita perché sulla Jörgerstrasse sono state realizzate delle deviazioni per consentire i lavori di costruzione.

Avanzamento della costruzione e traccia dei rinnovi

Un gradito aggiornamento per tutti i passeggeri: tra la stazione della U6 Alser Straße e Elterleinplatz sono stati installati circa 1.000 metri di nuovi binari. Sono stati portati a termine con successo anche i lavori in zone centrali come l'Universitätsring, il Kärntner Ring e lo Schubertring. Con questi progressi, da metà agosto le linee 1 e 2 circolano nuovamente regolarmente.

Dal 1° settembre l'U4 sarà nuovamente a disposizione dei passeggeri senza interruzioni dopo la sostituzione delle travi del tunnel. Tuttavia, a causa di una fase di costruzione più lunga, il rinnovamento della linea 18 nel 3° distretto durerà fino alla fine dell'anno. Per i passeggeri da lunedì la linea 18 sarà nuovamente operativa da Burggasse a St. Marx.

Uno sguardo al 2025

Le tracce dei lavori di costruzione di quest'anno si faranno sentire già l'anno prossimo, quando a febbraio 2025 inizierà l'offensiva di rinnovamento dei binari a Vienna. Verranno sostituiti complessivamente circa 11 chilometri di binari, il che ridurrà i tempi di viaggio e aumenterà la puntualità. Nell'ambito dei lavori verranno migliorate anche le fermate Johnstraße e Breitensee, il che contribuirà a ottimizzare l'esperienza di viaggio. Qui i passeggeri possono utilizzare anche mezzi di trasporto alternativi, come ad esempio la U3, mentre sulla Hütteldorfer Straße sono in corso lavori.

Da segnalare anche le modifiche nel funzionamento di alcune linee, come la 25, 26 e 31. Queste linee hanno un orario di chiusura anticipato fino alla fine di giugno, il che potrebbe rappresentare una sfida sia per i passeggeri che per i residenti. Sarà inoltre predisposto un servizio navetta per le persone con mobilità ridotta per garantire un accesso senza barriere durante la fase di costruzione.

Con questo ampio lavoro di ammodernamento le Wiener Linien lanciano un chiaro segnale per l'ulteriore ampliamento dell'infrastruttura e il miglioramento dell'offerta dei trasporti pubblici. Ulteriori dettagli sulle deviazioni e sulle modifiche concrete si trovano sul sito web delle Wiener Linien meinkreis.at per visualizzare. Restate sintonizzati per gli sviluppi futuri della rete dei trasporti di Vienna!