17enne a Vienna dopo un grave incidente: perdita di memoria e indagini

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 17enne è stato trovato privo di sensi a Simmering. Sono in corso le indagini su una possibile violenza sessuale.

Eine 17-Jährige wurde in Simmering bewusstlos aufgefunden. Die Ermittlungen wegen möglicher sexueller Übergriffe laufen.
Un 17enne è stato trovato privo di sensi a Simmering. Sono in corso le indagini su una possibile violenza sessuale.

17enne a Vienna dopo un grave incidente: perdita di memoria e indagini

Un incidente a Vienna-Simmering suscita volti e titoli preoccupati. Più di una settimana fa un adolescente di 17 anni è stato trovato privo di sensi in un appartamento della Geiselbergstrasse. Forte Oggi Il servizio di soccorso professionale di Vienna è riuscito a rianimare la giovane donna e a portarla all'AKH. Lì è stata messa in coma artificiale, ma da allora si è svegliata ed è in condizioni stabili.

Sebbene la situazione sanitaria dei giovani si sia stabilizzata, le circostanze in cui sono stati trovati sollevano molti interrogativi. Interrogata, la 17enne ha spiegato di non ricordare più nulla. La polizia criminale statale di Vienna sta attualmente indagando su quattro uomini di età compresa tra i 21 ei 35 anni che sono attualmente in libertà con l'accusa di stupro. Affermano di aver offerto alla giovane un posto dove dormire solo dopo averla incontrata “per strada a Simmering”.

Indagini e risultati

La polizia ha sequestrato gli smartphone degli uomini sospettati, che ora sono in fase di valutazione. Forte Timbro della polizia L'esame fisico del 17enne ha stabilito che non si poteva escludere un reato sessuale. Inoltre è stata scoperta una significativa intossicazione da sostanze che creano dipendenza, motivo per cui il giovane ha dovuto essere sottoposto ad un sonno profondo artificiale.

Il rapporto federale sulla situazione dei reati sessuali redatto dalla BKA dimostra che tali reati non sono solo casi isolati. Nel 2023 il numero di reati sessuali registrati contro bambini e giovani è aumentato di oltre il 5% rispetto all’anno precedente. Sono stati identificati più di 16.000 casi di abusi sessuali su minori, di cui oltre il 75% sono donne. Oltre il 55% delle persone colpite aveva già avuto una relazione con l'autore del reato, spesso attraverso il cosiddetto grooming. Ciò illustra la situazione esplosiva in cui spesso si trovano bambini e giovani, anche qui in Austria. Forte BKA Vi è un numero crescente di segnalazioni di abusi, che indicano un problema dilagante.

La diciassettenne era stata denunciata come scomparsa dai suoi genitori e le circostanze del suo ritrovamento sollevano ora interrogativi non solo sulla sicurezza dei giovani, ma anche sulle condizioni sociali che possono portare a un simile incidente. L'intero evento mostra chiaramente quanto siano importanti le misure preventive e il lavoro educativo per proteggere i bambini e i giovani da potenziali pericoli.