Chiusura della S-Bahn a Vienna: gli autobus sostitutivi assicurano i collegamenti fino a settembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Chiusura della S-Bahn tra Floridsdorf e Praterstern dal 28 giugno al 1 settembre 2025. Autobus sostitutivi e informazioni disponibili.

S-Bahn-Sperrung zwischen Floridsdorf und Praterstern vom 28. Juni bis 1. September 2025. Ersatzbusse und Infos verfügbar.
Chiusura della S-Bahn tra Floridsdorf e Praterstern dal 28 giugno al 1 settembre 2025. Autobus sostitutivi e informazioni disponibili.

Chiusura della S-Bahn a Vienna: gli autobus sostitutivi assicurano i collegamenti fino a settembre!

Dal 28 giugno ci sarà un grande cambiamento nel traffico della S-Bahn a Vienna. Fino al 1° settembre non circolano treni tra Floridsdorf e Praterstern. Ciò è stato fatto da Il mio distretto annunciato e rientra nei lavori di ristrutturazione delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), che si svolgeranno durante le vacanze estive. Lo scopo di queste misure è modernizzare il percorso della S-Bahn ed eliminare le carenze precedenti.

Tuttavia, sono disponibili due percorsi di autobus alternativi per pendolari e viaggiatori. La linea gialla, un “autobus diretto”, circola tra Praterstern e Floridsdorf tra le 5:30 e le 20:00. senza fermate intermedie, mentre la linea blu, che rappresenta il classico servizio sostitutivo ferroviario, farà tappa a Traisengasse e Handelskai. Queste informazioni sono disponibili in tempo reale anche nella ÖBB Scotty e nell'app Wien Mobil, facilitando ai passeggeri la pianificazione dei loro viaggi. I biglietti ÖBB validi vengono riconosciuti da Wiener Linien sulle tratte sostitutive definite, come ad es öbb.at segnalato.

Ausili per l'orientamento dei passeggeri

Per rendere il cambio il più agevole possibile, alle fermate verranno installati grandi segnali colorati sul pavimento e sulle pareti. Qui i passeggeri possono orientarsi facilmente e per evitare confusione ci sono due fermate separate per le linee gialla e blu degli autobus. Sul sito sono inoltre presenti poster informativi e guide per i clienti per aiutare con domande e trovare collegamenti.

Durante i lavori di costruzione, anche il percorso U4 sarà rinnovato dalle Wiener Linien, anch'esso dal 28 giugno al 31 agosto. Si consiglia di utilizzare i vari servizi di metropolitana e tram che restano in servizio. Sono possibili deviazioni con le linee U1, U2, U3 e U4 nonché con numerose linee tramviarie. Meritano una menzione particolare le linee del tram D ed E4, che vengono utilizzate in alternativa tra Friedensbrücke e Schottenring.

Ulteriori progetti di costruzione e restrizioni al traffico

I lavori di costruzione a Vienna non riguardano però solo la S-Bahn. Da aprile a giugno sulla Hütteldorfer Straße verrà realizzato un vasto progetto di costruzione del binario, che comprende la sostituzione di 1.750 metri di binario. Ciò significa restrizioni sulle operazioni programmate durante questo periodo. Per le persone con disabilità motorie è disponibile un servizio navetta tra Hütteldorfer Straße U e Lützowgasse.

Complessivamente i prossimi mesi saranno caratterizzati da ampi lavori di ammodernamento dei binari a Vienna. La città prevede di migliorare in modo sostenibile le proprie infrastrutture e chiede ai passeggeri comprensione e pazienza durante questo periodo. Ulteriori informazioni sui prossimi lavori di costruzione possono essere trovate su wienerlinien.at essere letto.