Una vita per Rudolfsheim: addio al consigliere distrettuale Kurt Willensdorfer

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kurt Willensdorfer, un influente consigliere distrettuale, verrà salutato per il suo impegno a Rudolfsheim-Fünfhaus il 23 dicembre 2025.

Kurt Willensdorfer, ein prägender Bezirksrat, wird für sein Engagement in Rudolfsheim-Fünfhaus am 23. Dezember 2025 verabschiedet.
Kurt Willensdorfer, un influente consigliere distrettuale, verrà salutato per il suo impegno a Rudolfsheim-Fünfhaus il 23 dicembre 2025.

Una vita per Rudolfsheim: addio al consigliere distrettuale Kurt Willensdorfer

L'11 dicembre 2025 Rudolfsheim-Fünfhaus perde uno dei suoi cittadini più importanti: Kurt Willensdorfer. Nato il 14 agosto 1943, ha lasciato un segno profondo nella vita parrocchiale, sociale e politica della Circoscrizione 15. Il suo impegno decennale – sia in parrocchia che in politica – ha plasmato molte generazioni. Particolarmente degna di nota è la sua attività come consigliere distrettuale dell'ÖVP, durata oltre 37 anni.

Kurt Willensdorfer non era solo un volto della politica, ma anche un appassionato membro della parrocchia di Burjan. Già da bambino trovò il suo posto in chiesa e fu attivamente impegnato come chierichetto, fece parte del gruppo dei giovani, recitò in teatro e assunse il ruolo di lettore. Inoltre ha sempre contribuito attivamente all'organizzazione di pellegrinaggi ed escursioni. I suoi 65 anni di servizio come “Nikolo” sono stati un altro segno della sua profonda fede e del suo grande legame con la comunità. Per molti anni ha prestato servizio anche nel consiglio ecclesiastico e nel consiglio parrocchiale e ha avuto un'influenza significativa sugli affari parrocchiali.

L'eredità di un imprenditore

Kurt Willensdorfer lasciò il segno anche nel settore economico. Per decenni ha gestito con successo una cartoleria in Märzstrasse, a partire dal numero 65 e poi dal numero 58. Lì lui e i suoi prodotti erano molto apprezzati - e chiunque lo conoscesse conosceva il suo buon fiuto per le esigenze dei suoi clienti.

Il suo funerale ha avuto luogo il 23 dicembre 2025 al cimitero di Baumgarten, seguito da una messa commemorativa nella chiesa di Rudolfsheim. Queste cerimonie testimoniavano il grande interesse della popolazione per la sua vita e la sua opera. Al posto dei fiori la famiglia ha chiesto una donazione alla Caritas parrocchiale di Hildegard Burjan per portare avanti l'eredità di beneficenza di Kurt Willensdorfer.

Promuovere una cooperazione rispettosa

Kurt Willensdorfer era noto per la sua personalità accessibile e affermativa. Considerava le sfide con un atteggiamento positivo nei confronti della vita e promuoveva attivamente una cooperazione rispettosa. Questo atteggiamento non solo ha plasmato il suo ambiente immediato, ma ha avuto un impatto ben oltre i confini del suo distretto.

Nel mondo di oggi, quando personalità impegnate come Kurt Willensdorfer sono rare, ricordiamo i suoi numerosi contributi alla comunità. Una persona unica il cui lavoro avrà risonanza. Il suo atteggiamento positivo e la sua dedizione hanno arricchito non solo la parrocchia, ma l'intero 15° Distretto. Il ricordo di Kurt Willensdorfer rimane vivo ed è apprezzato e continua ad essere sostenuto da coloro che lo circondano.