Esplosioni a Vienna: i giovani fanno saltare in aria i distributori di sigarette!
Due distributori automatici di sigarette a Rudolfsheim-Fünfhaus furono fatti saltare in aria; La polizia sta indagando su feriti e sospetti.

Esplosioni a Vienna: i giovani fanno saltare in aria i distributori di sigarette!
La sera del 2 novembre 2025 a Vienna si sono verificate due spettacolari esplosioni che hanno scatenato la protesta della popolazione. Nei quartieri di Rudolfsheim-Fünfhaus e Floridsdorf i distributori di sigarette sono stati fatti saltare con oggetti pirotecnici. La prima esplosione è avvenuta intorno alle 18:45, seguita da una seconda esplosione circa cinque ore dopo, alle 23:15. Le macchine sono state gravemente danneggiate, ma l'incidente non ha comportato solo perdite materiali, ma anche il ferimento di un giovane.
La polizia ha identificato come sospettati tre giovani di 16, 17 e 20 anni. Ciò che è particolarmente tragico è che il sedicenne, che si trovava accanto all'auto al momento dell'incidente, ha riportato un trauma cranico a seguito dell'esplosione. È stato immediatamente medicato sul posto dai servizi di emergenza. Tuttavia, la sua dichiarazione fa riflettere: afferma di essere passato “per caso” quando è avvenuta l’esplosione. I suoi amici sono accorsi in suo aiuto, il che ha ulteriormente drammatizzato la situazione.
Dichiarazioni dei testimoni e indagini sugli autori del reato
La polizia ha già avviato le indagini e sta cercando ulteriori testimoni che possano aiutare a chiarire quanto accaduto. Finora però non sono stati segnalati ulteriori feriti, motivo di ulteriore preoccupazione. Nonostante le esplosioni in due diverse parti della città, nella prima esplosione a Rudolfsheim-Fünfhaus non sono stati avvistati sospetti autori. Il movente del delitto resta quindi poco chiaro ed è oggetto di un approfondito esame da parte degli investigatori.
Gli episodi fanno luce su un grave problema che sembra crescere in città: l'uso di articoli pirotecnici per scopi criminali. Tali azioni non solo mettono in pericolo la proprietà, ma anche la vita dei passanti non coinvolti. Questi incidenti potrebbero scuotere notevolmente il senso di sicurezza dei cittadini di Vienna, motivo per cui la polizia chiede l'aiuto della popolazione.
Come il rapporto di Salisburgo24 E ORF Vienna resta da vedere quali ulteriori dettagli verranno alla luce e se le autorità competenti prenderanno misure per contrastare tali danni materiali e la minaccia alla sicurezza pubblica.