Caos del traffico a Penzing: A96 chiusa fino alle 19:00 causa cantiere!
Interruzioni del traffico il 16 giugno 2025 a Penzing: cantiere sulla A96 tra Landsberg am Lech-Ost e Schöffelding.

Caos del traffico a Penzing: A96 chiusa fino alle 19:00 causa cantiere!
Oggi, 16 giugno 2025, gli automobilisti a Vienna e nei dintorni devono prepararsi ai disagi del traffico. Come riportato da [news.de](https://www.news.de/auto/858702568/verkehrsmelde-penzing-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sp errung-einschraenkung-am-16-06-2025-beschraenkungen-im-verkehr-staufähren-in-penzing-plz-86929-auf-a96/1/). 12:31 alle 19:00 Lavori di manutenzione effettuati sulla A96 a Penzing. Il cantiere, che si estende su una lunghezza di 500 metri, interessa la direzione di marcia da Lindau verso Monaco, tra gli svincoli Landsberg am Lech-Ost (26) e Schöffelding (27).
Questi estesi lavori di ristrutturazione fanno parte di un progetto di ampliamento più ampio e possono comportare notevoli disagi durante la guida. Gli automobilisti dovrebbero essere preparati a possibili ingorghi e, se necessario, pianificare percorsi alternativi.
Ulteriori cantieri e pericoli
Ma non è tutto ciò che occorre considerare oggi. Secondo verkehrslage.de situazioni simili a colli di bottiglia si verificano anche in altre zone della A96. Oggi dalle ore 8:30 alle ore 17:30 tra Holzgünz e Memmingen-Ost avranno luogo lavori di sfalcio, durante i quali la corsia di sinistra sarà chiusa. Anche in questo caso gli automobilisti devono essere consapevoli del pericolo rappresentato dalle persone sulla strada.
Oggi è stato segnalato un altro cantiere a Eching am Ammersee: tra Landsberg am Lech-Nord e Greifenberg la corsia di sinistra rimarrà chiusa fino alle 16 circa. Questo cantiere in movimento ostacolerà anche il flusso del traffico.
La sicurezza stradale al centro
L'Amministrazione bavarese delle costruzioni stradali ha fatto della sicurezza stradale la sua massima priorità. Come spiega stmb.bayern.de, sono previste misure globali per ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali. Ciò include, tra le altre cose, la separazione strutturale dei tipi di traffico, la creazione di attraversamenti pedonali e ciclabili senza barriere e l’installazione di dispositivi di protezione passiva.
Questi bandi di gara e programmi di ristrutturazione mirano a migliorare continuamente l'infrastruttura e allo stesso tempo a interrompere il meno possibile il flusso del traffico. L’impegno per infrastrutture stradali di alta qualità sta diventando sempre più importante, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie future come la guida autonoma.
Raccomandiamo a tutti gli utenti della strada che oggi sono in viaggio di pianificare attentamente i propri percorsi e, se necessario, di passare a modi di trasporto alternativi. La sicurezza viene prima di tutto – e se ti metti in strada impreparato, potresti rimanere rapidamente bloccato in un ingorgo!