Balcone fatale a Vienna: il partner si allevia: cosa è realmente successo?
Balcone fatale a Vienna: il partner si allevia: cosa è realmente successo?
Penzing, Wien, Österreich - Una tragedia si è verificata a Penzing, Vienna martedì, quando una donna di 37 anni è caduta dal sesto piano del suo appartamento della comunità. L'incidente ha scosso il quartiere e solleva molte domande. Inizialmente la polizia non ha escluso un'offesa violenta e ha temporaneamente arrestato il partner della donna, un 48enne, per chiarire lo sfondo degli eventi.
Prima della caduta, apparentemente c'era una disputa tra la coppia che potrebbe aver portato a un atto disperato. La donna ha trovato i passanti nel cortile di Marcusgasse e ha immediatamente avvisato il salvataggio. Tuttavia, il medico di emergenza poteva trovare solo la morte del 37enne. L'indagine che è stata rilevata dall'ovest dell'ufficio di polizia criminale dello stato di Vienna ha fornito che la donna è salita indipendentemente sulla ringhiera del balcone. Il suo partner aveva cercato invano di catturarla, che era confermata da diverse testimonianze. L'ufficio della pubblica procuratore di Vienna ha quindi rilasciato l'uomo e lo ha indicato dopo che il sospetto di reati violenti è stato invalidato.
Salute mentale in Focus
La tragedia ricorda il numero di suicidio allarmante in Austria. Secondo il rapporto "Prevenzione del suicidio e del suicidio in Austria 2024", un totale di 1.212 persone sono morte nel 2023, con il tasso di suicidio a 14 per 100.000 abitanti: all'interno. È particolarmente sorprendente che l'80 % di suicidio sia uomini. Queste statistiche sobrie illustrano che la salute mentale rimane un argomento essenziale nella nostra società e dovrebbe essere sempre più al centro dell'attenzione. In vari punti, gli esperti hanno sottolineato che il punto di coordinamento per la prevenzione del suicidio, che è stato istituito nel 2012, sviluppa costantemente misure per migliorare la situazione.
Le tristi circostanze sull'incidente del balcone del 37enne mostrano quanto sia urgentemente tabù discussioni sulla salute mentale e promuovere ulteriormente il lavoro di prevenzione. Il programma austriaco di prevenzione del suicidio supra batte i ponti qui e ha già avviato ampie misure il cui progresso viene regolarmente verificato. Un piano d'azione rivisto per il 2025-2030 è proprio dietro l'angolo per continuare gli sforzi per ridurre il tasso di suicidio in Austria.
In un momento in cui le malattie mentali colpiscono molte persone, rimane importante prendersi cura l'uno dell'altro e cercare aiuto. Gli eventi in Penzing sono un tragico esempio di quanto velocemente può verificarsi una crisi. Terapisti e specialisti chiedono di avere discorsi più apertamente sui problemi psicologici per contrastare il circolo vizioso di isolamento e disperazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili nei rapporti di quotidiano tiroler quotidiano e i dettagli di punto di coordinamento per la prevenzione del suicidio .
Details | |
---|---|
Ort | Penzing, Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)