Polizia in azione: un aggressore devasta la cella di detenzione a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due uomini aggrediscono tassisti a Vienna-Penzing, resistenza alla polizia, indagini in corso. Dettagli e sfondi.

Zwei Männer überfallen Taxifahrer in Wien-Penzing, Widerstand gegen Polizei, Ermittlungen laufen. Details und Hintergründe.
Due uomini aggrediscono tassisti a Vienna-Penzing, resistenza alla polizia, indagini in corso. Dettagli e sfondi.

Polizia in azione: un aggressore devasta la cella di detenzione a Vienna!

Lunedì a Vienna-Penzing c'è stato uno scontro violento quando due uomini hanno aggredito un tassista. I due aggressori hanno preso a pugni l'uomo in faccia e gli hanno rubato il cellulare. Grazie ad una precisa descrizione della persona, la polizia è riuscita ad arrestare rapidamente un sospettato. Il cittadino polacco di 24 anni è stato aggressivo durante l'arresto e ha ferito tre agenti di polizia. Mentre continuava a resistere nella cella di detenzione, ha morso un agente allo stomaco, aggravando ulteriormente la situazione. Gli agenti sono scioccati nel denunciare gli incidenti violenti e menzionare che due di loro non erano in grado di continuare i loro compiti. L'uomo sospettato è stato infine portato in prigione, ma i retroscena del suo comportamento rimangono poco chiari; Sono in corso le indagini e si sta esaminando il motivo per cui l'uomo si è spaventato così tanto sn.at.

Un altro incidente inquietante è avvenuto venerdì pomeriggio in una banca nella Neilreichgasse all'angolo con Troststrasse nel 10° distretto. Due dipendenti dell'azienda di trasporto valori hanno assistito ad una rapina a mano armata mentre scambiavano cassette di contanti con bancomat. Un aggressore armato di pistola ha sparato almeno un colpo, ferendo presumibilmente un dipendente nel condotto uditivo. Il rapinatore è poi fuggito con contanti a bordo di uno scooter e durante la fuga ha minacciato con un'arma un passante. Nonostante una perquisizione immediata e una forte presenza della polizia, per il momento l'autore del reato è rimasto in libertà. L'indagine è stata ora presa in carico dall'Ufficio della polizia criminale statale di Vienna. La descrizione del colpevole è chiara: un maschio, sui 30-40 anni, alto 170-175 cm, vestito con abiti scuri e mascherato con cappuccio di lana rosa e protezione per bocca e naso, che parlava tedesco con dialetto viennese oe24.at.

Situazione attuale della criminalità a Vienna

La violenza evidente in questi incidenti è parte di un problema più ampio. Secondo le statistiche attuali, nel 2023 in Austria sono stati denunciati circa 528.000 crimini, il livello più alto dal 2016. Ciò che colpisce sono i circa 186.000 crimini denunciati a Vienna, che rappresentano oltre un terzo del totale dei crimini. Anche il tasso di furti è in aumento; Nel 2023 sono stati registrati circa 85.400 furti, un numero record. L’immigrazione è oggetto di discussione pubblica, poiché nel 2022 circa il 43% dei sospettati erano stranieri, la maggior parte provenienti da Romania, Germania e Serbia. Ciò dà l’impressione che la criminalità straniera sia un problema urgente, cosa che si riflette anche nell’opinione del 70% degli austriaci che ritiene che gli immigrati stiano peggiorando il problema della criminalità statista.com.

Con una maggiore presenza della polizia e un occhio attento agli sviluppi della criminalità in città, le autorità stanno cercando di dare ai cittadini un senso di sicurezza. Si registra anche un aumento dei reati legati alla droga, con circa 35.400 reati denunciati nel 2023, la maggior parte dei quali a Vienna, e la cannabis è la sostanza che crea dipendenza più comune. La polizia è determinata a intensificare la lotta contro questi crimini per mantenere e rafforzare ulteriormente la fiducia della popolazione, che attualmente ammonta al 77%.