Il Rapid Vienna prima del duello di tendenza contro il Lech Posen nell'ECL!
Il Rapid Vienna affronterà il Lech Poznan nella UEFA Conference League il 2 ottobre 2025. Una partita cruciale per i tifosi e per l'allenatore Stöger.

Il Rapid Vienna prima del duello di tendenza contro il Lech Posen nell'ECL!
Oggi, 2 ottobre 2025, l'aria dello stadio di Vienna sarà nuovamente agitata quando il Rapid Vienna affronterà il Lech Poznan alle 18:45. La UEFA Conference League ha plasmato il club negli ultimi anni e l'incontro di oggi è un altro passo in questa importante fase. L'inno della UEFA Conference League non è mai stato suonato per il Rapid in questa stagione, rendendo l'occasione ancora più significativa. I tifosi potranno aspettarsi duelli emozionanti nel sorteggio della fase a gironi, compresi gli incontri contro squadre come Fiorentina e Universitatea Craiova. Nel complesso, il Rapid ha il quarto pareggio più difficile di questo turno, il che aumenta di conseguenza le aspettative.
In passato, i tifosi del Rapid si sono spesso avvicinati alla competizione con grandi speranze. L'anno scorso la competizione mantenne alto il morale grazie a successi inaspettati. Ebbene, con una probabilità statistica del 60,3% di passare agli ottavi e solo del 6,3% di un posto diretto agli ottavi, ogni tocco di palla in campo sarà cruciale. Il Lech Poznan, campione di Polonia, si dimostrerà una prospettiva difficile e ha stabilito un nuovo record per la Polonia in questa stagione con quattro club rappresentati nella fase di campionato ECL.
Grandi aspettative e sfide
L'allenatore Peter Stöger deve far fronte a grandi aspettative. Dopo un costoso programma di acquisti e un anno precedente di successo in cui il Rapid ha raggiunto i quarti di finale, la partita di oggi deciderà le richieste del club. Come si comporterà la squadra sotto pressione? Il parere degli esperti? Se non ti aspetti nulla, non rimarrai deluso: un motto particolarmente vero oggi, mentre il Rapid si prepara per quello che dovrebbe essere un forte avversario.
Uno sguardo al passato mostra gli incontri difficili dello scorso anno, come l'acceso scontro contro l'Omonia Nicosia. Oggi non solo il club ma anche i suoi tifosi sono sotto esame. Gli slogan che incitano gli spettatori già indicano che tutti si stanno preparando per una grande serata di calcio.
Uno sguardo al futuro
La prossima sfida con il Rapid rappresenterà anche un bilancio di posizione per il club. Dopo il successo nella qualificazione contro Dečić Tuzi, in cui il Rapid ha brillato con un 4-2, le aspettative sono aumentate a dismisura. Nella gara di ritorno, il Rapid è tornato in campo con grande slancio dopo la vittoria per 2-0 dell'andata. Giocatori come Petter Dahl, autore dello storico 500esimo gol in Coppa dei Campioni, e gli altri marcatori hanno dimostrato che la squadra è pronta ad affrontare queste sfide.
Per i tifosi del Rapid è chiaro: ogni punto conta. Domenica è in programma la prossima partita della Bundesliga contro il Blau-Weiß Linz, mentre pochi giorni dopo gli spettatori possono già guardare con ansia la partita contro il Dundee United. Il Rapid quindi ha tanti progetti e la partita di oggi sarà una prima occasione decisiva per riaccendere le speranze dei tifosi.
In un’epoca in cui il calcio significa più di un semplice gioco, c’è solo una cosa da augurare: che vinca la migliore squadra di calcio!
Per ulteriori informazioni sulle prossime partite e sulla situazione attuale della competizione vedi 90minuten così come gli ultimi sviluppi su BBC Sport e Laola1.