Il Rapid Vienna dona il sangue: 120 tifosi dimostrano il cuore per la comunità!
Il Rapid Vienna e oltre 120 tifosi hanno preso parte alla campagna di donazione di sangue della Croce Rossa all'Allianz Stadium il 15 ottobre 2025.

Il Rapid Vienna dona il sangue: 120 tifosi dimostrano il cuore per la comunità!
Recentemente si è svolta all'Allianz Stadium di Hütteldorf la quarta campagna di donazioni di sangue del Rapid Vienna in collaborazione con la Croce Rossa austriaca. Oltre 120 tifosi, tra cui l'amministratore delegato Daniela Bauer, la leggenda del club Steffen Hofmann, il giocatore Jannes Horn e la giocatrice Vanessa Rauter, hanno dimostrato un forte impegno al servizio di una causa importante. L'orgoglio per l'aiuto condiviso è stato evidente tra tutti i partecipanti, come ha sottolineato anche Steffen Hofmann.
Come Giornale distrettuale di Vienna riferisce, nel Paese c'è un enorme bisogno di sangue: serve un'unità di sangue ogni 90 secondi, ovvero circa 1.000 unità al giorno, fondamentali per la cura dei pazienti dopo incidenti, interventi ostetrici o malattie gravi. Queste cifre dimostrano quanto siano importanti tali iniziative, soprattutto in un momento in cui le donazioni di sangue stanno diventando sempre più necessarie.
Un cuore per la salute
L'atmosfera durante l'evento è stata fantastica. Per regalare ai donatori fedeli un regalo speciale, hanno ricevuto esclusivi braccialetti Rapid come ringraziamento per il loro sostegno. I tifosi sono rimasti particolarmente colpiti dalle visite dei giocatori Jannes Horn e Vanessa Rauter, che hanno chiacchierato con i tifosi ed erano disponibili a scattare foto e firmare autografi 5min.a resiste.
Tuttavia, un evento del genere richiede un po’ di preparazione da parte dei donatori. I potenziali donatori di sangue dovrebbero avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e soddisfare alcuni criteri di salute. È necessario un peso minimo di 50 kg, così come i requisiti raccomandati di bere liquidi sufficienti e indossare abiti larghi. Se doni per la prima volta, ricordati di portare con te anche un documento d'identità ufficiale con foto. Può anche aiutare a rilassarsi respirando profondamente durante la donazione, come descritto sul sito Croce Rossa è da leggere.
Queste azioni non rappresentano solo una grande opportunità per aiutare le persone bisognose, ma anche per rafforzare il senso di comunità all’interno del club. Che sia tifoso o giocatore, ognuno può dare il proprio contributo e il grande cuore della famiglia Rapid batte per la migliore causa.