Hartberg festeggia la sua prima vittoria: caos al Rapid e un duello violento e tempestoso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Rapid Vienna incontrerà lo Sturm Graz a Hütteldorf il 31 ottobre 2025. L'allenatore Stöger chiede una vittoria davanti a oltre 22.000 tifosi.

Rapid Wien trifft am 31.10.2025 in Hütteldorf auf Sturm Graz. Trainer Stöger fordert einen Sieg vor über 22.000 Fans.
Il Rapid Vienna incontrerà lo Sturm Graz a Hütteldorf il 31 ottobre 2025. L'allenatore Stöger chiede una vittoria davanti a oltre 22.000 tifosi.

Hartberg festeggia la sua prima vittoria: caos al Rapid e un duello violento e tempestoso!

Domenica prossima gli appassionati di calcio viennesi si aspettano un grande duello: il Rapid affronterà i campioni e capolista Sturm Graz. A Hütteldorf sono attesi oltre 22.000 spettatori e l'allenatore Peter Stöger invita la sua squadra a dare il massimo. Dopo un inizio di stagione turbolento, il Rapid è sotto pressione per rimanere tra le prime sei squadre del campionato.

Sabato la seconda metà della stagione regolare inizia con incontri entusiasmanti: il GAK è all'ombra del Blau Weiß Linz e del LASK, mentre il GAK, attualmente ultimo, punta alla prima vittoria stagionale contro l'Altach. Altach ha ottenuto un sorprendente sesto posto in questa stagione con 14 punti. Questa potrebbe essere l'ultima possibilità per il GAK di sfuggire alla zona retrocessione.

Uno sguardo alla concorrenza

Non meno drammatica la situazione per il derby di Linz tra Blau Weiß e LASK. Quest'ultimo ha fatto un percorso impressionante dal ritorno del suo allenatore Didi Kühbauer e ha vinto le ultime tre partite senza subire gol. Il Blau Weiß, attualmente penultimo in classifica, ha vinto in due precedenti partite casalinghe contro il LASK senza subire gol. Ci sono partite emozionanti nell'aria.

La Wiener Austria, invece, giocherà sabato la sua prima partita ufficiale nella città del sud da marzo 2022. Allora l'Austria vinse contro l'Admira e arrivò al girone di campionato. L'allenatore Manfred Schmid, che ora lavora come allenatore all'Hartberg, ha guidato questo percorso positivo. Schmid ha provocato disordini in Austria la scorsa stagione con una vittoria decisiva nelle semifinali della Coppa Uniqa e una vittoria per 3-1 alla Generali Arena, ma il presidente Kurt Gollowitzer gli ha comunque dato le spalle.

Condizioni quadro speciali per Hartberg

Hartberg gioca l'ultima “partita casalinga” nella parte meridionale della città prima che la squadra ritorni al proprio stadio dopo la sosta per le nazionali. Finora nella stagione Hartberg ha perso nella città del sud contro grandi squadre come Salisburgo e Rapid, ma il record di due vittorie esterne sprecate negli ultimi minuti dimostra che la squadra ha sicuramente del potenziale.

Questi incontri esplosivi arrivano in un momento in cui il Rapid è sotto pressione a causa dei disordini avvenuti nelle ultime partite. Il club non solo perde punti importanti, ma viene anche criticato. Fondamentale sarà l'ultima giornata prima della conquista dei punti, con LASK contro Sturm Graz e Rapid contro GAK, mentre Blau-Weiß Linz affronterà Hartberg. Chi prevarrà e porterà a casa i punti decisivi?

Inoltre, lo Stripfing potrebbe avere seri problemi finanziari dopo una netta sconfitta per 0-4 contro il Rapid II e rischiare la bancarotta. Le prossime partite promettono molte emozioni e drammi nella Bundesliga austriaca.

Domenica a Vienna l'attenzione sarà rivolta allo sport e, come spesso accade, non si tratta solo di punti. Sta succedendo qualcosa!