Arnautović torna a Rapid: fa il cambiamento di fronte al campo di addestramento?
Arnautović torna a Rapid: fa il cambiamento di fronte al campo di addestramento?
Hütteldorf, Österreich - La febbre da calcio a Vienna raggiunge un nuovo momento saliente: il ritorno di Marko Arnautović a Sk Rapid sembra essere prioritario. Secondo Onefootball, i negoziati di trasferimento sono passati così lontano che il rapido allenatore Peter Stöger attende sabato. Stöger chiarisce che fino ad allora deve essere chiarezza, non si vuole mettere in pericolo i preparativi per la prossima stagione.
Nelle ultime settimane, Arnautović ha riguardato le menti dei gestori di club, dei media e dei fan. Il giocatore nazionale record di 36 anni in Austria è stato persino visto questa settimana nel Rapid Stadium, che si dice su un cambiamento precoce. [Meinverkirk] (https://www.meinbezirk.at/penzing/c-sport/arnautovi-imlich-im-rapid-stadion-gesicht riferisce che Arnautović non ha esteso il suo contratto con il milan ed è quindi considerato disponibile. Le occasioni di un accordo sono valutate da un membro non menzionato in nome di nome 90 %.
il beneficio sportivo
Stöger sottolinea che un potenziale obbligo da parte di Arnautović non riguarda solo un "colpo di stato di marketing", ma anche le capacità sportive del giocatore. Si prevede che quando è in forma, può segnare tra 15 e 20 gol per stagione. Ciò potrebbe essere cruciale per rapido, specialmente in vista delle ambizioni a medio e lungo termine che vanno oltre un posto a centrocampo.
Naturalmente, anche il lato economico svolge un ruolo. Il trasferimento costerebbe uno stipendio di tre milioni di euro: un milione di Rapid stesso, un milione che ci si può aspettare per un aumento degli interessi dei biglietti e del merchandis e il resto potrebbe essere coperto dagli sponsor. Le normative interne della Bundesliga consentono che un giocatore per squadra possa portare il proprio sponsor sul petto, che apre un ulteriore ambito finanziario.
contesto storico
Il ritorno diArnautović sarebbe stato estremamente simbolico, perché è stato 23 anni fa che ha suonato nella gioventù rapida. Finora, il giocatore e l'associazione non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sugli ultimi rapporti. Tuttavia, Stöger è ottimista sul fatto che, nonostante il suo precedente contatto con Arnautović - che non ha ancora avuto luogo direttamente - i negoziati progrediranno.
L'energia intorno all'associazione è descritta come "incredibile in entrambe le direzioni", che mostra quanto tutti sono molto tempo dopo un accordo. Resta da vedere come si svilupperà la situazione. Tuttavia, una cosa è certa: un cambiamento da Arnautović a Rapid non solo rafforzerebbe la squadra, ma mescolerebbe anche l'intera lega. Tutto ciò che rimane è che tutto è chiarito in tempo utile prima del campo di addestramento?
Per ulteriori informazioni sugli attuali trasferimenti nella Bundesliga, dai un'occhiata a TransferMmark.
Details | |
---|---|
Ort | Hütteldorf, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)