Festival per famiglie all'ADAC: l'open day a Penzing entusiasma tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 16 luglio 2025 l'ADAC ti invita a una giornata di porte aperte presso il centro test Penzing, un programma diversificato per tutte le fasce d'età.

Am 16.07.2025 lädt der ADAC im Testzentrum Penzing zum Tag der offenen Tür ein – ein vielfältiges Programm für alle Altersgruppen.
Il 16 luglio 2025 l'ADAC ti invita a una giornata di porte aperte presso il centro test Penzing, un programma diversificato per tutte le fasce d'età.

Festival per famiglie all'ADAC: l'open day a Penzing entusiasma tutti!

Il 12 luglio 2025, l'ADAC ha aperto le sue porte nel centro di test di mobilità presso la base aerea di Penzing e i visitatori hanno potuto vivere un'emozionante giornata di porte aperte sotto il sole splendente. Dalle 10:00 alle 18:00 c'era molto da offrire per grandi e piccini e l'ingresso ovviamente era gratuito. Il Dr. Dieter Nirschl, membro del consiglio direttivo dell'ADAC, e il Dr. Reinhard Kolke, responsabile della tecnologia, si sono dichiarati più che soddisfatti del grande interesse.

Su una vasta area di 15 ettari di campus e 80 ettari di campi prova sono stati allestiti 28 stand informativi e dimostrativi che hanno dato uno sguardo reale sul futuro della mobilità. I visitatori hanno potuto informarsi su temi quali seggiolini per bambini, auto elettriche e tuning legale, mentre i piccoli ospiti hanno potuto sperimentare un castello gonfiabile, un corso di Bobby Car e una caccia al tesoro.

Attrazioni e conferenze

I momenti salienti dell'evento sono state numerose dimostrazioni, tra cui spettacolari operazioni di salvataggio da parte dei vigili del fuoco di Penzing dopo incidenti stradali. Anche un simulatore di ribaltamento ha attirato i visitatori. La corretta messa a punto si è potuta ammirare durante una dimostrazione sull'auto della polizia BMW M2. Veicoli storici ADAC di vari decenni hanno completato il quadro. Anche la band dell'ADAC “Yellow Tones” ha fornito intrattenimento musicale.

Molto apprezzate sono state le conferenze tenute, tra gli altri, da Michael Willberg sull'elettromobilità e da Sebastian Stahl, ex pilota automobilistico e ambasciatore del marchio CUPRA. Qui i visitatori hanno potuto imparare molto sugli sviluppi attuali e sulle sfide dell'elettromobilità, un argomento a cui viene dato ulteriore impulso dalla camera climatica recentemente inaugurata per i test sull'elettromobilità nel Centro tecnologico ADAC di Landsberg am Lech ADAC segnalato.

Centro prove di mobilità

Il centro di test di Penzing, che dalla sua apertura nel 2022 è diventato un punto centrale per la ricerca e i test sulla mobilità, offre le condizioni ottimali per questo. Qui aziende e università possono realizzare progetti innovativi in ​​un ambiente di prova unico. Sono in fase di sviluppo, tra l'altro, moduli per la tutela dei consumatori, sistemi di assistenza e guida autonoma. Un ampliamento con nuovi edifici e moduli di prova è addirittura previsto a partire dal 2026. L'ADAC si è posta l'obiettivo di diventare un luogo di innovazione per le persone e la regione e si impegna attivamente per la tutela dei consumatori e il progresso nella tecnologia dei veicoli.

Chiunque sia interessato è invitato a esplorare le possibilità e le offerte del test center. Numerose attività – dal tuning alle auto elettriche, dai consigli sulla sicurezza dei bambini alle delizie culinarie – assicurano che ci sia qualcosa da provare per tutti. L'evento ha dimostrato in modo impressionante che il futuro della mobilità è un argomento entusiasmante che entusiasma e ispira molti.

Una giornata emozionante come questa dimostra che l'ADAC, con la sua pluriennale esperienza, iniziata nel distretto di Landsberg nel 1997, rimane una forza trainante nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità. Qui stiamo lavorando attivamente su temi che daranno forma in modo significativo al futuro dei trasporti.