Impressionante tour in bici fino a Johnny Cash: musica e storia sul Lech!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il tour "Cash am Lech" l'11 agosto 2025 a Landsberg con musica, testi e la storia di Johnny Cash.

Erleben Sie die „Cash am Lech“-Tour am 11.08.2025 in Landsberg mit Musik, Texten und der Geschichte von Johnny Cash.
Vivi il tour "Cash am Lech" l'11 agosto 2025 a Landsberg con musica, testi e la storia di Johnny Cash.

Impressionante tour in bici fino a Johnny Cash: musica e storia sul Lech!

Si avvicina un'occasione molto speciale: l'11 agosto 2025 si svolgerà a Landsberg il tour “Cash am Lech”, che farà rivivere le tracce del leggendario Johnny Cash in modo speciale. L'evento inizia alla stazione ferroviaria di Kaufering e promette highlight musicali e storici.

Con la moderazione del noto Achim “Sechzig” Bogdahn verranno letti testi dell'autore Franz Dobler che trattano della vita dell'“Uomo in nero”. Ciò avviene nell'imponente sfondo dell'ex sottocampo Kaufering VII, dove sono inclusi anche testi della storica Edith Raim sul ruolo di Landsberg nel nazionalsocialismo. Al tour partecipano circa 25 partecipanti, alcuni dei quali provengono da città come Augusta, Amburgo e Monaco.

Il collegamento di Johnny Cash con Landsberg

Johnny Cash è stato di stanza a Landsberg come soldato dell'aeronautica americana dal 1951 al 1954. Ha vissuto qui durante il suo periodo come specialista del codice Morse durante la guerra di Corea, che ha plasmato non solo le sue capacità militari ma anche la sua passione per la musica. Il giovane timido, inizialmente solo sulla base, acquistò presto una chitarra e iniziò a scrivere le sue prime canzoni, comprese quelle che poi divennero famose come “Folsom Prison Blues” e “I Walk the Line”. Durante questo periodo fondò i “Landsberg Barbarians”, la sua prima band, e si esibì con entusiasmo nei club ufficiali locali.

L'evento sarà caratterizzato dall'accompagnamento musicale di Philip Bradatsch e Markus “Don Marco” Naegele, che eseguiranno brani di Cash come “Ring of Fire” e “Blue suede Shoes”. Anche la speciale birra “Cash am Lech” creerà un'atmosfera festosa.

Uno sguardo approfondito all'eredità di Cash

Il tour termina al negozio di dischi Discy a Landsberg, dove Edmund Epple parla dell'eredità di Johnny Cash. Epple ha allestito nel negozio uno speciale corner Johnny Cash dove si possono trovare vari materiali e interviste. Durante il tour verrà letta anche una lettera di Johnny Cash ai suoi fan tedeschi, che mostra quanto il tempo trascorso in Germania lo abbia influenzato. Cash, che spesso ricordava la sua terra natale guardando l'imponente paesaggio di Landsberg, ha lasciato lì un ricordo indelebile.

Il tour “Cash am Lech” è un viaggio nel passato e proseguirà con un altro tour il 13 settembre. Chi è interessato può registrarsi tramite il sito web del Mathilde Westend Theatre. Un'esperienza che non solo fa rivivere la storia della musica, ma illumina anche una parte importante della storia locale.

Ulteriori informazioni sul lavoro di Johnny Cash a Landsberg e sulla Bayern History App, che è servita come base per le loro ricerche agli studenti dell'Ignaz-Kögler-Gymnasium, si trovano nei resoconti dettagliati di Mercurio E Radio Bavarese portato all'attenzione. Anche il contesto storico del periodo di Cash a Landsberg è finito Strisce leggere.

Quellen: