Cultura di tennis da tavolo UMDI: lo sport collega le persone a Josefstadt!

Cultura di tennis da tavolo UMDI: lo sport collega le persone a Josefstadt!

Ottakring, Österreich - L'iniziativa "Umdi Table Tennis Culture" batte in modo impressionante il ponte tra sport e cultura a Vienna promuovendo gli incontri attraverso il tennis da tavolo nei parchi pubblici. L'associazione, fondata nel 2023 da Sophia Widman e Paul Spindler, si è prefissato l'obiettivo di riunire le persone con background diversi. In breve tempo, il movimento si è affermato e ora ha oltre 30 membri attivi e oltre 100 partecipanti regolari nei giorni di gioco aperto.

Le zone di gioco sono gratuite e accessibili a tutti - in Josefstadt e Ottakring puoi aspettare con il tennis da tavolo pubblico e le sedi attuali come Yppenplatz, Tigerpark e il "Garage Grande" di Deinhardsteingasse 12 sono il luogo dell'incontro sportivo ogni giorno. Particolarmente degne di nota sono i normali giorni di gioco aperti, che si svolgono ogni mercoledì sotto il titolo "Taglia il mercoledì" e che sono destinati a tutti, indipendentemente dall'abilità, dall'origine o dal genere.

Invitante inclusa l'offerta

Cosa rende unico l'evento? Ogni lunedì ci sono giorni di gioco speciali solo per Flinta People-I.E. per donne, lesbiche, intersessuali, non binari, trans e agenti. Ciò dimostra quanto sia importante l'inclusione nello sport, un argomento che è attualmente discusso non solo a Vienna, ma anche in altre parti dell'area di lingua tedesca come in un evento nel Centercourt Arag a Düsseldorf. Qui i bambini si sono uniti e senza un handicap per prendere parte a sessioni di allenamento congiunto sotto le istruzioni di formatori esperti. Gli studenti DTTB del DBS erano presenti e sottolineavano che l'inclusione significa normalità, come riportato [https://www.tischtennis.de/news/inlkion-s-normalitaet-segimer-grahrgang-im-m-dtz.html).

L'evento Dortmund è stato descritto come una situazione vantaggiosa per promuovere lo scambio e la cooperazione tra i diversi gruppi e rendere l'idea sportiva del tennis da tavolo accessibile a tutti. Con la sua esperienza, il nuovo allenatore co-nazionale nel tennis da tavolo tedesco Para, Ela Madejska, non solo porta una boccata d'aria fresca, ma anche la comprensione che il tennis da tavolo è uno sport per tutti i disgustosi di disabilità.

mobilitazione pubblica per accessibilità

Un altro aspetto importante dell'inclusione nello sport è mostrato nella settimana di inclusione, che è stata tenuta l'ultima volta a Moabit. Qui, compresi i programmi di allenamento, offerti in vari sport per attirare l'attenzione sulle strutture sportive senza barriera. La TSM Football Academy e numerosi club sportivi hanno organizzato attività come l'allenamento di basket con BC Lions e l'addestramento di atletica con ASV Berlin per ottenere una discussione sulla situazione attuale dell'accessibilità senza barriera. Ciò è particolarmente importante, dal momento che molte strutture sportive, in quanto quelle del poststadione, non soddisfano ancora i requisiti per l'accessibilità, come [Kiezsportlotsin.de] (https://kiezsportlotsin.de/ inclusione woche-sportlich- inclusive-oktober-2022-inmoabit/).

Tali iniziative ed eventi sono preziosi passi verso una cultura sportiva più inclusiva. Sia a Vienna che altrove, riunire le persone e creare un sentimento della comunità rimane una missione centrale dell'associazione "UMBI Table Tennis Culture" e molti altri progetti. Qui diventa chiaro che il ponte tra sport e cultura non è solo costruito, ma anche attivamente pieno di incontri ed esperienze congiunte.

Details
OrtOttakring, Österreich
Quellen

Kommentare (0)