Terapia rivoluzionaria del renio: sconfiggi il cancro della pelle senza dolore!
Terapia rivoluzionaria del renio: sconfiggi il cancro della pelle senza dolore!
Ottakring, Österreich - La pelle è il nostro organo più grande ed è molto popolare nei mesi caldi. Ma il sole può anche avere i suoi lati scuri. Ogni anno vengono riportati ogni anno fino a tre milioni di casi di carcinoma cutaneo non melanoma (NMSC), tra cui carcinoma a cellule basali (BCC) sia carcinoma a cellule squamose (SCC). Questo è stato segnalato news.at . Gli esperti sospettano che la frequenza effettiva delle malattie sia ancora più elevata. Uno sguardo alle statistiche mostra che l'Australia con oltre 1.000 casi per 100.000 persone e anno ha un'incidenza particolarmente elevata.
Ancora e ancora la radiazione UV del fattore di rischio attira l'attenzione su se stessa. Ciò non è solo responsabile dell'aumento dei tassi di cancro della pelle, ma anche della causa principale di NMSC. Un'altra tendenza allarmante è l'aumento delle diagnosi di cancro della pelle in Germania. Secondo il Barmer-Arzepeport 2025, il numero di diagnosi è aumentato in modo significativo dal 2005, con i casi di cancro della pelle bianca quasi triplicati e i melanomi sono più che raddoppiati. Hautkrebs-netzwerk sottolinea che in particolare le classi di nascita sono influenzate dalla fine degli anni '50.
Opzioni di sviluppo e trattamento
Cosa fare per questa tendenza? Le opzioni di trattamento per NMSC sono diverse: dalla chirurgia ai trattamenti immunitari a creme speciali e chemioterapia. La terapia del cancro della pelle di renio (Rhenium-SCT), che ha usato il renio-188, entra in gioco. Questa terapia innovativa invia radiazioni beta, che penetrano solo da due a tre millimetri in profondità nel tessuto. Il trattamento ha luogo per un periodo da 30 a 180 minuti e mostra risultati promettenti: in una valutazione provvisoria di uno studio con 140 pazienti, il 94,1 per cento dei carcinomi trattati è scomparso completamente dopo un anno, poiché A questo punto, anche la struttura dell'età dei pazienti è interessante: i risultati mostrano che lo studio era particolarmente focalizzato sui carcinomi a cellule basali piatti o squamosi, che non erano più spessi di tre millimetri e non più grandi di otto centimetri quadrati. La tolleranza di base del renio SCT è buona, con solo reazioni infiammatorie temporanee che ricordano una scottatura solare.
possibilità di sopravvivenza e fattori di rischio
Nel 2020, circa 209.000 persone soffrivano di cancro alla pelle non melanico nel 2020, con donne (96.400) e uomini (112.300) distribuiti uniformemente. I tassi di malattia standardizzati mostrano che le donne con 123,5 e uomini con 157,6 per 100.000 sono significativamente colpite, come i dati di . Questi tassi di malattia sono aumentati negli ultimi decenni a causa dell'aumento dell'esposizione ai raggi UV e dell'aumento del sole.
In particolare a rischio sono le persone con una pelle chiara e quelle che sono spesso esposte alle scottature. Tuttavia, una tendenza positiva potrebbe essere riconoscibile dalla massiccia protezione solare e dalla gestione cosciente delle radiazioni UV: il rischio di cancro della pelle sembra diminuire nelle persone nate dopo il 1980. Tuttavia, l'attenzione rimane sulla prevenzione e lo screening regolare del cancro della pelle per contrastare il problema in tempo bene.
Details | |
---|---|
Ort | Ottakring, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)