Leo Express sta pianificando un collegamento in treno a Vienna: quello che sappiamo!
Leo Express sta pianificando un collegamento in treno a Vienna: quello che sappiamo!
Ottakring, Österreich - Una nuova avventura ferroviaria potrebbe essere nell'aria: la società ferroviaria ceca privata Leo Express sta pianificando seriamente un collegamento con Vienna. Questa opzione interessante assume sempre forme più concrete, poiché le analisi sono attualmente in corso per verificare la fattibilità. I dettagli sono già stati presentati con autorità regolatoria Finora, Leo Express non ha ancora comunicato piani ufficiali. Va notato che Vienna è un hub centrale nella rete ferroviaria dell'Europa centrale ed è già avvicinato da ÖBB con treni a lunga distanza e notturni, nonché dalla ferrovia occidentale a Monaco e nel sud. Leo Express stesso offre attualmente opzioni di connessione da Praga a Cracovia, Žilina, Prešov e Košice.
connessione a Vienna
L'intenzione di impostare i percorsi verso Vienna è stata inviata a schrienen-confrol gmbh Se tutto va in base al piano, la società potrebbe iniziare al più presto dal 13 dicembre 2026, a seconda della disponibilità delle capacità necessarie. Il piano prevede almeno due connessioni giornaliere per direzione: una al mattino e una al pomeriggio. Si dice che i treni siano costituiti da sei autovetture della prima e seconda elementare, che sono tratte da Siemens dalle moderne unità Vectron nella serie 193.
partenariati strategici
Anche lo sfondo della società Leo Express è interessante: nel 2021 la società ferroviaria spagnola Rennfe ha acquisito il 50% della società. Questo passaggio non solo apre l'accesso al mercato ceco, ma aumenta anche la sua presenza nel paesaggio ferroviario slovacco e polacco. Inoltre, Leo Express può prendere parte a nuove pubblicità PSO in questi mercati attraverso la partnership.
Leo Express, fondato nel 2012, ha ampliato i suoi servizi oltre la Repubblica Ceca. Prima della pandemia, la società gestiva un servizio a lunga distanza tra Berlino e Stoccarda e ora mira ad espandere le sue capacità nel settore degli obblighi di servizio pubblico. Leo Express attualmente detiene contratti PSO nella Repubblica Ceca e, dopo la partecipazione di Renfe, è stato in grado di vincere un contratto PSO di 9 anni in Slovacchia per la rotta Bratislava e Komárno.
Resta da vedere come si svilupperanno questi piani ambiziosi. L'anticipazione per ulteriori collegamenti ferroviari nella regione è ovvia: c'è sicuramente qualcosa nell'aria! Continueremo a osservare e riferire la situazione non appena ci sono notizie.
Details | |
---|---|
Ort | Ottakring, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)