Calcio femminile austriaco: l'Austria Vienna travolge il Salisburgo 6-0!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FK Austria Wien ha sconfitto il Red Bull Salisburgo 6-0 nella partita della Bundesliga femminile il 26 settembre 2025 e ha mostrato una prestazione impressionante.

FK Austria Wien besiegte im Frauenbundesliga-Spiel am 26.09.2025 Red Bull Salzburg mit 6:0 und zeigte eine beeindruckende Leistung.
L'FK Austria Wien ha sconfitto il Red Bull Salisburgo 6-0 nella partita della Bundesliga femminile il 26 settembre 2025 e ha mostrato una prestazione impressionante.

Calcio femminile austriaco: l'Austria Vienna travolge il Salisburgo 6-0!

Ieri sera le donne dell'FK Austria Wien hanno fatto una prestazione davvero forte contro le donne della Red Bull Salisburgo. Con un impressionante 6-0 la partita è letteralmente scivolata tra le dita del Salisburgo e gli spettatori della Generali Arena hanno vissuto un vero e proprio festival del tiro. I resoconti di Onefootball che la partita è stata una lezione per gli ospiti del Salisburgo, soprattutto dopo il loro ottimo inizio di stagione.

L'inizio della partita non poteva essere più entusiasmante: il Salisburgo si è dimostrato audace fin dall'inizio e ha fatto di tutto per portarsi in vantaggio. Il capitano Lucia Orkic ha festeggiato il suo debutto da titolare, mentre la prima vera emozione per l'Austria è arrivata quando un cross ribelle ha colpito la traversa. Ma il viennese Pfattner non ha aspettato a lungo e al 17' dopo una rimessa laterale ha segnato il primo gol della partita. Questo vantaggio iniziale dà ai padroni di casa la spinta di cui hanno bisogno e il Salisburgo si deve accontentare di un tiro di Vina Crnoja che finisce sull'esterno della rete.

Spettacolo pirotecnico nel secondo tempo

Il secondo tempo dovrebbe davvero infiammare lo spettacolo. Al 62' Cordes realizza il 2-0 con un colpo di testa e non dà quasi tempo al Salisburgo di reagire. La Pfattner ha poi dimostrato ancora una volta la sua classe e ha segnato il 3-0 con un tiro sfortunato al 65'. Poi il nodo si è finalmente sciolto: Schiechtl ha segnato solo su calcio d'angolo per il 4-0 (69') e poi ha trasformato un rigore che ha portato il 5-0 (77'). Pfattner ha messo la ciliegina finale sulla torta con un impressionante tiro da 25 metri che ha portato il 6-0 all'89'. Come ha registrato l'FK Austria Vienna, il risultato alla fine è stato troppo alto per una partita equilibrata nel primo tempo.

Nonostante il risultato, l'allenatore Stephan Helm ha ripensato positivamente a quanto accaduto in campo. Ha visto i quattro gol standard, che alla fine sono costati la partita al Salisburgo, come la chiave del successo. "Questo è un momento di apprendimento per la nostra giovane squadra", ha detto Helm. Da parte del Salisburgo, l'allenatore Thomas Letsch non era soddisfatto dei risultati delle ultime partite e aveva già apportato alcune modifiche alla formazione, ma il piano non ha funzionato. La sconfitta contro lo Sturm Graz lascia poco spazio agli errori, e anche il Salisburgo chiude questa partita con uno schiaffo pesante.

Impressioni durature e retrospettive

Gli spettatori della Generali Arena, anche se non è stato indicato il numero esatto, si sono divertiti e hanno assistito all'enfatica affermazione dell'Austria Wien nella Bundesliga femminile. Questa stagione scrive le proprie storie, ecco come Calciatore rapporti, sarà emozionante vedere come i team continueranno a svilupparsi.

Cosa riserverà la prossima sfida alle donne viennesi? Una cosa è certa: con questa vittoria impressionante hanno riportato forma e fiducia all'ordine del giorno. I fan possono aspettarsi con ansia le prossime partite!