Vienna nell'emergenza del traffico: otto vittime in sei mesi!

Vienna nell'emergenza del traffico: otto vittime in sei mesi!

Wien, Österreich - Dall'inizio del 2025, Vienna si è già lamentata di otto vittime del traffico. Ciò significa un aumento della morte rispetto alla prima metà del 2024 quando sette persone morirono nel traffico stradale. È particolarmente allarmante che sei dei morti da corsa di quest'anno fossero calcio, tra cui quattro anziani, che sono spesso particolarmente vulnerabili al traffico cittadino. Questo record triste mostra che c'è ancora molto nell'Argen nella sicurezza del traffico. Laut einem bericht auf Meinbezik

Nel contesto generale, anche la situazione in Austria si è rafforzata. A livello nazionale, il numero di vittime del traffico nella prima metà del 2025 è salito di 24 a un totale di 162, come> Meindärzirk

urgente necessità di azione

Il numero di incidenti stradali e le lesioni associate è aumentato in modo molto preoccupante negli ultimi anni. Secondo destatis , le statistiche sono indispensabili per lo sviluppo delle misure come legislazioni, traffico di strade e traffico. I risultati sulla causa dell'incidente e la loro distribuzione sono importanti per poter sviluppare strategie di sicurezza mirate.

L'attenzione è in particolare sulla sicurezza dei pedoni. Il presidente del Consiglio tedesco della sicurezza stradale, Manfred Wirsch, ha sottolineato che il numero di persone uccise e ferite tra i pedoni è aumentato in tutto il mondo negli ultimi anni. Pertanto, chiede una considerazione più approfondita di questo gruppo nella politica di trasporto. I lavori sulle strategie del traffico pedonale in vari punti della Germania sono utilizzati anche per Vienna.

Suggerimenti per migliorare la sicurezza del traffico

  • Traffico calmante nelle aree residenziali
  • Riduzione del traffico automobilistico nel centro
  • Introduzione della velocità massima 30
  • fasi verdi più lunghe e fasi rosse più brevi nelle luci pedonali

Questi suggerimenti non sono solo parole sulla carta per il vcö; Sono passaggi necessari per aumentare la sicurezza del traffico e ridurre significativamente il numero di vittime del traffico. I mesi estivi riscaldati in particolare richiedono una maggiore attenzione perché molte persone soffrono di mancanza di sonno, che può influire sulla concentrazione. Una gestione responsabile della situazione del traffico è quindi più richiesta che mai.

Quindi è chiaro: una combinazione di coscienza, misure legislative e miglioramenti delle infrastrutture è decisiva per aumentare la sicurezza nel traffico stradale. Il tempo di agire è ora: ogni incidente, ogni lesione è troppo.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)