Bistrot estivo sullo Spittelberg: specialità culinarie fino a settembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il bistrot estivo "Collina am Berg" sullo Spittelberg apre di nuovo dal mercoledì al sabato e offre fino al 9 settembre una cucina regionale e stagionale.

Das Sommer-Bistro "Collina am Berg" am Spittelberg öffnet wieder von Mittwoch bis Samstag und bietet regionale, saisonale Küche bis 9. September.
Il bistrot estivo "Collina am Berg" sullo Spittelberg apre di nuovo dal mercoledì al sabato e offre fino al 9 settembre una cucina regionale e stagionale.

Bistrot estivo sullo Spittelberg: specialità culinarie fino a settembre!

Ritorna a Vienna un vero highlight gastronomico: Das Bistrot estivo Collina in montagna, che si trova nel settimo distretto di Vienna, ha riaperto le sue porte. L'amata location ha molto in programma per la stagione di quest'anno ed è a disposizione degli ospiti dal mercoledì al sabato, dalle ore 12:00 a mezzanotte. Fino al 9 settembre qui i buongustai potranno gustare entusiasmanti creazioni culinarie. Il padrone di casa Tono Soravia descrive il bistrot come il suo progetto di passione ed è positivo riguardo alla risposta della scorsa stagione.

Quando abbiamo riaperto quest'anno, l'offerta gastronomica e gli orari di apertura sono stati rivisti. In prima linea culinaria c'è l'ex sous chef Oskar Kastowsky, che garantisce un'attenta preparazione e un'attenzione particolare agli ingredienti regionali di alta qualità. “Regionalità e qualità in chiave moderna” sono i pilastri del nuovo concetto, che intende soddisfare anche i gusti degli ospiti. Con una raffinata selezione di piatti leggeri e sostanziosi, il menù si rivolge a buongustai e intenditori.

Una varietà di delizie per tutti i gusti

Il nuovo menu offre una selezione allettante con qualcosa per tutti. Gli antipasti includono deliziose opzioni come la tartare di cervo con crema all'aglio nero e la burrata con pomodori, oltre al rinfrescante gazpacho di anguria. Tra le portate principali figurano il Sulmthaler Bauernhendl con Piri Piri, lo Steckerlfisch delle Reinanke e lo stroganoff di cervo con finferli. Anche i vegetariani troveranno qualcosa di speciale, come ad esempio il sedano al forno con polenta. Naturalmente non possono mancare nemmeno i contorni: patatine fritte fatte in casa, broccoli selvatici e vari dessert come tiramisù e mousse al cioccolato completano l'offerta.

Le condizioni spaziali del Collina sul monte consentire anche lo svolgimento di eventi sociali. La novità di quest'anno è l'offerta di ristorazione, pensata per gruppi da 10 a 100 persone. Sono possibili anche eventi al di fuori degli orari di apertura regolari. Dopo la fine della stagione estiva, a settembre il bistrot tornerà alla consueta attività pranzo e serale.

Un focus sulla sostenibilità

L'enfasi sugli ingredienti locali e stagionali non è solo una tendenza, ma uno stile di vita a cui aspirano le tendenze culinarie moderne. Una cucina sostenibile, come quella di Collina sul monte viene praticato tenendo conto delle rispettive stagioni di raccolta, che dipendono fortemente dal clima. Per gli ospiti questo significa: cibo fresco e gustoso che proviene direttamente dalla regione. Al momento dell'acquisto si consiglia di prestare attenzione alle informazioni precise sull'origine per avere davvero nel piatto le prelibatezze regionali.

IL Bistrot estivo Collina am Berg pone un chiaro accento sulla combinazione tra rispetto per il cibo e influenze internazionali. Ciò significa che l'obiettivo rimane chiaro: ingredienti di alta qualità, preparati in modo sostenibile e serviti in un'atmosfera invitante. Sicuramente merita una visita!