Nuova zona residenziale a Vienna: da lunedì assegnati 146 appartamenti comunali!
Nuova zona residenziale “Village im Third” a Vienna: 146 appartamenti comunitari disponibili dall'8 settembre, spazi abitativi e comuni flessibili.

Nuova zona residenziale a Vienna: da lunedì assegnati 146 appartamenti comunali!
Stanno accadendo molte cose nel settore immobiliare a Vienna. Da lunedì 8 settembre saranno disponibili 146 nuovi appartamenti comunitari nell'innovativo progetto “Village im Third”. Questa nuova zona residenziale verrà costruita sull'ex area Aspanggrund tra Landstraßer Belt e Otto-Preminger-Straße. Questi appartamenti sono destinati a fornire una nuova casa a circa 4.000 persone e fanno parte dell'offensiva globale per l'edilizia comunitaria della città.
Gli appartamenti colpiscono per la loro vasta gamma: chi è interessato può aspettarsi appartamenti da uno a quattro locali con planimetrie flessibili, balconi e logge. Gli appartamenti vengono assegnati solo a persone in possesso del Vienna Housing Ticket e di comprovata necessità di alloggio. La registrazione avviene sul sito web Consulenza abitativa Vienna.
Nuovi standard per l'edilizia comunitaria
“Village im Third” si concentra sulla sostenibilità e sui concetti di vita moderna. Le strutture comuni comprendono non solo due terrazze verdi, ma anche giardini d'inverno e una grande cucina comune, che hanno lo scopo di promuovere lo scambio tra i residenti. Ci sarà anche un cortile interno paesaggistico con opportunità di gioco e svago. L'approvvigionamento ad alta efficienza energetica è fornito da una combinazione di 500 sonde geotermiche, impianti fotovoltaici e teleriscaldamento, in modo che i residenti possano vivere in modo rispettoso dell'ambiente.
Questi nuovi investimenti nell'edilizia abitativa rientrano nella strategia della città volta ad ampliare i 220.000 appartamenti comunali esistenti a Vienna. Attualmente circa 500.000 persone vivono qui in questi convenienti appartamenti in affitto, che non richiedono capitale, deposito o limiti di tempo. La città di Vienna ha inoltre messo a disposizione un fondo speciale di 31,5 milioni di euro per realizzare appartamenti comunali ancora più moderni e attraenti, come Vita viennese segnalato.
I vantaggi dell'edilizia comunitaria
- Keine Eigenmittel erforderlich
- Keine Kaution
- Keine Befristung
- 100 % Vergabe durch Wiener Wohnen
- Kostengünstige Mieten
A Vienna una persona su quattro vive in un appartamento comunale. Questi devono essere considerati come normali appartamenti in affitto principali, di cui la Città di Vienna è proprietaria. I contratti di affitto sono a tempo indeterminato ed i prezzi di affitto sono molto economici rispetto alle offerte private.
L'opportunità di migliorare la propria situazione abitativa è disponibile per tutti gli inquilini della comunità. Dopo essere stato l'inquilino principale di un appartamento per almeno cinque anni, puoi chiedere di trasferirti in un appartamento più grande, più piccolo o equivalente. Tuttavia, il premio è sempre non discriminatorio e specifico per la persona, tenendo conto degli aspetti sociali, come ad es wohnberatung-wien.at aggiunge.
Con questa offensiva Vienna non solo fornisce un contributo significativo alla creazione di spazi abitativi a prezzi accessibili, ma promuove anche lo sviluppo urbano sostenibile e la creazione di nuovi posti di lavoro. La consegna dei primi nuovi edifici comunitari ai nuovi residenti è prevista per l’autunno 2023. La città ha un buon ruolo nella realizzazione di tutto ciò per soddisfare il grande bisogno di spazio abitativo.