Il successo di Netflix Crooks fa risplendere il set cinematografico di Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Con il sostegno del Vienna Film Incentive iniziano a Vienna le riprese della seconda stagione della serie Netflix “Crooks”.

Die Dreharbeiten zur zweiten Staffel der Netflix-Serie "Crooks" starten in Wien, unterstützt vom Vienna Film Incentive.
Con il sostegno del Vienna Film Incentive iniziano a Vienna le riprese della seconda stagione della serie Netflix “Crooks”.

Il successo di Netflix Crooks fa risplendere il set cinematografico di Vienna!

C'è grande attesa a Vienna perché la popolare serie internazionale “Crooks” torna nella capitale per la seconda stagione. Le riprese dureranno fino all'inizio di luglio e si svolgeranno nelle location più belle della città. Combina abilmente il suo amore per i romanzi gialli con il fascino di Vienna e attira così un pubblico di milioni di persone. Dopo il successo mondiale della prima stagione, le aspettative sono alte.

Attori famosi come Frederick Lau, Christoph Krutzler e l'attore americano Mark Ivanir sono davanti alla telecamera durante le riprese. Il regista è Marvin Kren, che non solo ha ricevuto il “Blue Panther – Streaming & TV Award” per la prima stagione, ma ora ha anche di nuovo la responsabilità creativa. La storia segue l'ex scassinatore Charly e il tassista della malavita Joseph, che vivono le loro emozionanti avventure a Vienna.

Vienna come location cinematografica

Cosa rende Vienna un luogo così attraente per i registi? Non solo è ricca di location storiche come il Kohlmarkt, il Graben e il Burgtheater, ma la città offre anche un ampio programma di supporto per produzioni internazionali. IL Incentivo cinematografico a Vienna sta investendo nel progetto la cifra impressionante di due milioni di euro, evidenziando così la città come punto caldo per produzioni cinematografiche e serie.

Questo forte impegno non rappresenta solo un importante sostegno per l’industria cinematografica, ma anche un volano economico per il turismo. Norbert Kettner, amministratore delegato di WienTourismus, sottolinea gli impulsi positivi che le riprese internazionali hanno sull'economia locale. Inoltre, secondo il “Travelsat Index”, il 10% dei viaggiatori internazionali ha scelto Vienna come destinazione di viaggio per il suo fascino cinematografico.

Condizioni di collaborazione e finanziamento

Il Vienna Film Incentive, lanciato nel 2022, consente alle produzioni internazionali di girare a Vienna e coinvolge i produttori cinematografici locali. Un criterio è che i film o le serie debbano avere almeno due giorni di riprese a Vienna e durare più di 45 minuti. Le domande di finanziamento possono essere presentate fino al 31 dicembre 2025 – online tramite apposito portale.

L'elevata richiesta di sostegno finanziario e logistico dimostra quanto sia importante espandere ulteriormente la varietà cinematografica della città. Sebbene Vienna offra già molti scenari, il pieno potenziale della città per lungometraggi, documentari e produzioni in serie è lungi dall'essere esaurito.

Con sempre più produzioni di Hollywood che scelgono la città come sfondo - inclusi film di Guy Ritchie con star come Natalie Portman - l'attrattiva culturale di Vienna è in costante crescita. Il successo di “Crooks” non solo delizierà gli spettatori, ma consoliderà ed espanderà ulteriormente la posizione cinematografica della città. Vediamo cosa ha in serbo questa seconda stagione per l’industria cinematografica locale!

Per maggiori informazioni sulla serie e altre notizie sulle riprese, segui l'articolo su meinkreis.at e restate sintonizzati!