Cantiere illegale a Vienna-Neubau: 11 tonnellate di spazzatura rimosse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Neubau è stato sgomberato un cantiere abusivo, sono state rimosse oltre 11 tonnellate di rifiuti e sono state presentate diverse denunce di violazioni.

In Wien-Neubau wurde eine illegale Baustelle geräumt, über 11 Tonnen Abfall entfernt, und mehrere Anzeigen wegen Verstößen gestellt.
A Vienna-Neubau è stato sgomberato un cantiere abusivo, sono state rimosse oltre 11 tonnellate di rifiuti e sono state presentate diverse denunce di violazioni.

Cantiere illegale a Vienna-Neubau: 11 tonnellate di spazzatura rimosse!

A Vienna-Neubau era una triste realtà: un cantiere illegale gestito da un promotore immobiliare insolvente non solo gravava visivamente sul quartiere, ma creava anche pericolosi rischi per la sicurezza. Come 5min.a ha riferito che il cantiere ha continuato a funzionare nonostante il permesso di costruire scaduto. Su consiglio dell'amministrazione distrettuale, diverse autorità sono intervenute per porre fine a questa cattiva pratica.

L'evacuazione della resistenza è stata effettuata grazie alla collaborazione di numerosi esperti, tra cui l'MA 25, l'MA 37, l'MA 46, l'MA 48 nonché la guardia di finanza e la polizia di Vienna. Il risultato? Sono state rimosse oltre 11 tonnellate di rifiuti di cantieri edili abbandonati illegalmente, il che non solo apporta benefici all’ambiente ma garantisce anche quartieri più sicuri.

Cantieri sicuri per il quartiere

MA 25 ha dato una mano anche alle misure di sicurezza. Qui, le finestre e gli ingressi danneggiati sono stati messi in sicurezza per ridurre al minimo i rischi. Walter Hillerer, capo del gruppo Misure immediate, ha sottolineato che i cantieri aperti rappresentano sempre un rischio per la sicurezza. Le violazioni in questo senso non sono prive di conseguenze, come sottolinea anche l'intervento della Guardia di finanza: hanno emesso cinque rapporti per sospetto di dumping salariale e sociale.

Il fatto che si sia arrivati ​​a questo non può che frustrare i residenti. Questi cantieri abusivi non solo danneggiano il paesaggio urbano, ma causano anche spiacevoli problemi come la spazzatura e il rumore. Ciò ha reso l’azione delle autorità ancora più importante. Secondo ORF Vienna Si tratta di un chiaro appello a tutti i costruttori: le norme non esistono semplicemente per essere aggirate! Né nell’interesse dei residenti né per la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti.

È bello vedere che le autorità responsabili hanno mostrato una buona mano qui. Ci auguriamo che in futuro tali misure vengano adottate più spesso e che venga data la massima priorità alla sicurezza nei quartieri di Vienna.