Scopri i tesori di Vienna: controllo del museo con Markus Brock!
Scopri i tesori di Vienna: controllo del museo con Markus Brock!
Karlsplatz, 1010 Wien, Österreich - Un'eccitante esperienza televisiva attende coloro che sono interessati alla cultura oggi, il 29 giugno 2025. Nel programma "Museum Controlla con Markus Brock", che oggi alle 18:30. href = "https://www.news.de/tv-aktuell/85593549/museums-check-markus-brock-im-tv-online-als-live-stream-in-der-3sat-mediathek-wien-museum-heute/1/" class = source_1 "> 3SAT
Il museo Wien, che si trova a Karlsplatz, si è sviluppato in una delle sedi culturali più eccitanti di Vienna dalla sua riapertura nel dicembre 2023. L'edificio elencato del 1959 brilla in un nuovo splendore dopo elaborati lavori di ristrutturazione e ora offre un'impressionante area espositiva di circa 12.000 metri quadrati. Un punto culminante speciale nella collezione è il ritratto di Gustav Klimt "Emilie Flöge" del 1902, che è uno dei capolavori che possono essere visti nel museo.
approfondimento nella mostra permanente
La mostra permanente di nuova concezione, che è intitolata "Vienna. My Story", offre spunti entusiasmanti sullo sviluppo della città nel corso dei secoli. Argomenti come la vita di tutti i giorni a Vienna, il valzer viennese e la storia del movimento femminile sono chiaramente preparati. Le pratiche mostre rendono facile capire quanto fosse complessa la vita a Vienna attraverso le diverse epoche.
Uno degli altri punti salienti è l'imponente 1,7 tonnellate che pesa la figura di balena "Poldi" dal famoso Pratergasthaus "Zum Walfisch", che può essere ammirato nella sala principale centrale del museo. C'è anche un modello di cinque metri dell'impressionante cattedrale di San Stephen, che è un occhio.
Mostre speciali in Focus
La mostra speciale "Libertà controllata. Gli Alleati di Vienna" è attualmente in esecuzione, che può essere visitata entro il 7 settembre 2025. Questo spettacolo affronta la vita culturale a Vienna dopo la seconda guerra mondiale ed evidenzia gli effetti che i poteri occupanti degli Alleati avevano sulla città.
Ma non solo il museo Wien è al centro del programma. Viene anche presentato pratermuseum , che ha aperto le sue porte nel marzo 2023. Qui i visitatori possono saperne di più sulla storia di 250 anni della praternità della salsiccia. Gli oggetti storici, dalle figure di Kasperl alle prime slot machine, raccontano la storia colorata del parco di divertimenti più famoso di Vienna.
Il programma non solo offre una visione entusiasmante delle mostre, ma anche una conversazione con Caroline Peters. L'attrice e nativa Mainz, che lavora al Vienna Burgtheater dal 2004, si è fatta un nome attraverso il suo ruolo nell'omicidio del crimine "Murder with A View". Inoltre, ha pubblicato il suo romanzo di debutto "Another Life" nel 2024, ispirato a sua madre.
Cosa può aspettarsi il pubblico: quindi dentro stasera? Uno sguardo divertente dietro le quinte dei musei più eccitanti di Vienna, arricchiti con storie che rendono viva la città. Una vera delizia per tutte le arte e gli appassionati storici.
Per ulteriori informazioni sull'impressionante collezione di Gustav Klimt nel Museo di Vienna, visitare la pagina wienmuseum.at .
Details | |
---|---|
Ort | Karlsplatz, 1010 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)