Audaci prove di coraggio: giovani scoperti sul tetto di un treno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 12 agosto 2025 diversi incidenti alla stazione ferroviaria di St. Pölten hanno suscitato scalpore: giovani intrappolati sui tetti dei treni, ulteriori arresti.

Am 12.08.2025 sorgten mehrere Zwischenfälle am Bahnhof St. Pölten für Aufregung: Jugendliche auf Zugdächern gefasst, weitere Festnahme.
Il 12 agosto 2025 diversi incidenti alla stazione ferroviaria di St. Pölten hanno suscitato scalpore: giovani intrappolati sui tetti dei treni, ulteriori arresti.

Audaci prove di coraggio: giovani scoperti sul tetto di un treno!

Un incidente insolito sta provocando attualmente agitazione nel traffico ferroviario della Bassa Austria. Lo scorso fine settimana quattro persone viaggiavano all'esterno di un treno sulla tratta ovest, cosa che ha suscitato non solo scalpore, ma anche un piccolo dramma poliziesco. Forte Piccolo giornale Sabato sera un coordinatore d'emergenza della ÖBB ha osservato come il quartetto saltava da un vagone alla stazione ferroviaria di Pöchlarn. Tuttavia, la successiva ricerca dei presunti drogati di adrenalina non ha avuto successo.

Gli eventi hanno preso una svolta quando le stesse persone sono state successivamente avvistate alla stazione ferroviaria di St. Pölten. Due polacchi di 15 anni sono stati fermati dagli agenti di pattuglia mentre gli altri due sono fuggiti. Come se l'eccitazione non bastasse, testimoni hanno riferito che quella stessa sera diverse persone sono saltate su un carro ad Amstetten. Quando finalmente il quartetto ha visto gli agenti di polizia, sono fuggiti. I due adolescenti arrestati non hanno fornito alcuna informazione sulla loro pericolosa avventura. Secondo la direzione della polizia di stato della Bassa Austria sono in corso ulteriori indagini.

Pericolo di morte sul treno in corsa

Quella sera un altro incidente fece rizzare i capelli: un uomo di 24 anni si fermò tra due vagoni di un Railjet quando intorno alle 23 si fermò a St. Pölten proveniente da Zurigo. Evidentemente l'uomo voleva fumare mentre guidava ed è saltato sul treno in corsa, dopo di che ha azionato il freno di emergenza Cosmo riportato. Circa due chilometri dopo St. Pölten, a una velocità di circa 100 km/h, è scattata la frenata d'emergenza. Alla fine l'uomo coraggioso fu portato in salvo, ma il treno era in ritardo di sette minuti. Quando è stato arrestato a Vienna-Meidling, si è scoperto che non aveva con sé documenti d'identità ed è stato probabilmente identificato come cittadino algerino senza permesso di soggiorno valido in Austria.

Le Ferrovie Federali hanno sottolineato che la vita dell'uomo era in grave pericolo. Sia questo incidente che le avventure del quartetto sollevano interrogativi sulla sicurezza ferroviaria. Gli esperti discutono su come prevenire azioni così pericolose in futuro.

Precauzioni di sicurezza nel trasporto ferroviario

In connessione con gli eventi recenti, la sicurezza ferroviaria sta diventando sempre più importante. Forte notizie quotidiane Il trasporto ferroviario è generalmente considerato sicuro grazie a un sistema di sicurezza ben congegnato. Ciò include, tra le altre cose, la frenata di emergenza che ferma immediatamente i treni in caso di problemi. Il controllo puntiforme dei treni (PZB) è molto diffuso in Germania e garantisce il monitoraggio dei macchinisti durante la guida.

Gli incidenti ferroviari possono essere causati anche da ostacoli esterni come gli alberi sui binari, dimostrando ancora una volta che, nonostante misure di sicurezza ben ponderate, le sfide rimangono. Sebbene i meccanismi di sicurezza siano promettenti e i macchinisti siano regolarmente formati, resta la questione di come evitare i pericoli derivanti da azioni avventate dei passeggeri, come ad esempio afferrare il treno.

Le forze dell'ordine e le compagnie ferroviarie stanno lavorando per tenere sotto controllo questi problemi al fine di garantire non solo la fluidità del traffico ma, soprattutto, la sicurezza dei passeggeri. Mentre le indagini sugli incidenti continuano, si spera che atti di coraggio così pericolosi non diventino un’abitudine.