Pericolo di fulmini a Vienna: dove oggi si nascondono gli autovelox mobili!
Scopri dove si troveranno gli autovelox mobili a Vienna, in particolare a Hetzendorf, il 26 agosto 2025, e come funziona il monitoraggio della velocità.

Pericolo di fulmini a Vienna: dove oggi si nascondono gli autovelox mobili!
Novità interessanti da Vienna! Oggi, 26 agosto 2025, gli automobilisti della capitale federale sono sotto stretta osservazione per via degli autovelox mobili. La città ha selezionato un totale di cinque strade sulle quali avranno luogo oggi le misurazioni della velocità. Il primo fulmine è stato segnalato nel 10° distretto nel primo pomeriggio.
Ad esempio, sulla Edelsinnstrasse (1120 Vienna, KG Hetzendorf) vige il limite di velocità di 50 km/h. Il sopralluogo è stato documentato alle ore 17:16. È interessata anche la Laxenburger Straße a KG Favoriten (1100 Vienna); Qui vige un limite rigoroso di 30 km/h, registrato alle 14:37. La polizia sceglie ripetutamente di effettuare controlli sulla E60 nell'Oberlaa Land, in modo che anche qui i conducenti siano sotto gli occhi delle forze dell'ordine.
Freno di velocità o corsa di velocità?
Vienna fa affidamento sugli autovelox per mettere al loro posto gli automobilisti in eccesso di velocità. Forte news.de L'eccesso di velocità è una causa comune di incidenti, che dovrebbero essere frenati attraverso il monitoraggio costante tramite autovelox. Questa non è solo una tradizione locale, ma di lunga data nel monitoraggio del traffico. In Germania, ad esempio, tali controlli sono diventati più importanti a partire dagli anni ’50 bussgeldkatalog.org segnalato.
È interessante notare che la tecnologia alla base dei dispositivi di misurazione radar mobili è versatile. Che si tratti dell'effetto Doppler, che determina la velocità dei veicoli, o della possibilità di scattare una foto del veicolo e della targa in caso di superamento, gli autovelox mobili sono spesso meno visibili, ma tanto più efficaci nel loro lavoro di sorveglianza. Sono inoltre specificati i valori di tolleranza per la misurazione della velocità: 3 km/h di detrazione per velocità fino a 100 km/h, e 3% di detrazione se i valori eccedenti sono superiori.
Sviluppi tecnologici nel monitoraggio del traffico
La tendenza alla digitalizzazione non si ferma agli autovelox. Forte drivefusionsde.com Esistono già tecnologie innovative come il Section Control, che misurano la velocità media su distanze più lunghe. Inoltre, la combinazione tra autovelox fissi e mobili sta diventando sempre più rilevante. Questi sistemi moderni sono caratterizzati da misurazioni precise e applicazioni flessibili, dai controlli della velocità nei centri urbani alle autostrade.
La futura direzione del controllo del traffico continuerà probabilmente a svilupparsi verso sistemi intelligenti e collegati in rete. L’integrazione dell’intelligenza artificiale e dei Big Data come potenziale soluzione per l’ulteriore sviluppo dei trasporti è un aspetto importante in questo caso, anche se le relative questioni relative alla protezione dei dati continuano a dover essere discusse intensamente.
L’attuale fulmine a Vienna dimostra che la città dà il buon esempio in termini di sicurezza stradale. È necessaria una buona mano, sia da parte degli agenti di polizia che degli stessi utenti della strada. Perché alla fine ne va della sicurezza di tutti!