Vienna converte il parcheggio in Naschpark in fiore: 70 alberi per più verde!
Vienna converte il parcheggio in Naschpark in fiore: 70 alberi per più verde!
Mariahilf, Wien, Österreich - Nel mezzo del trambusto di Vienna, ora si tratta di un grande progetto che non solo arricchisce il distretto di Mariahilf, ma anche per aumentare significativamente la qualità della vita dei residenti. L'ex parcheggio del Naschmarkt viene convertito in un Naschpark in fiore - e i primi passi sono già stati fatti! Nonostante le sfide associate a una riprogettazione della City interiore, i lavori di costruzione del Naschpark sono iniziati il 10 luglio 2025 e il consigliere di pianificazione Ulli Sima (SPH) assicura che tutto vada secondo i piani. Secondo krone , un totale di 70 nuovi alberi devono essere piantati nell'ex isola di calore di Vienna, accompagnato da un ampio verde.
L'area di 6.820 metri quadrati non è solo aggiornata dagli alberi, ma anche da numerosi posti a sedere, pergole e aree che danno un'ombra per picnic e amache. Questi elementi assicurano un vero ritiro nella vita di tutti i giorni, dove i residenti possono rilassarsi e godersi il verde. I primi alberi, tra cui seti, alberi di Giuda e mele ornamentali, sono già arrivati e sono stati piantati con grande cura. Le specie di alberi, molte delle quali oltre 25 anni, provengono da vivai specializzati e sono selezionate in modo tale da poter formare ampie corone che non solo donavano ombre, ma anche per ridurre le temperature fino a 8 gradi Celsius rispetto alle aree pavimentate come kosmo riferito.
un piano chiaro per più verde
L'implementazione del Nacher Park è il risultato di anni di pianificazione e partecipazione dei cittadini. Già nel 2021, il processo iniziò con una competizione di idee a livello UE in cui i residenti potevano portare i loro desideri. La conservazione del popolare mercato delle pulci era di fondamentale importanza per molti; Il parco è realizzato sulle superfici che non sono necessarie per il mercato delle pulci. Ulli Sima ha confermato le promesse e ha assicurato che il mercato delle pulci rimane invariato, che è ben accolto dai residenti. The Wiener Presse Service also emphasizes that the park should also be a place of relaxation, but also a consumption-free space, but also who appeals to all generations.
La posizione pone requisiti elevati per i pianificatori. Perché l'intera superficie del parco ha talvolta spesso solo 70 centimetri e viene creata su una volta del fiume Vienna e la metropolitana di oltre 100 anni. Al fine di proteggere la struttura e lasciare che gli alberi crescano sani, vengono utilizzate misure protettive speciali. Tra le altre cose, vengono utilizzate una lastra di cemento rinforzata e una pellicola a prova di radice. Inoltre, sono necessarie anche misure di rinforzo per proteggere l'infrastruttura compresa l'U4.
un progetto con una visione del futuro
La data di scadenza dei lavori di costruzione è prevista per la fine di settembre 2023, insieme all'apertura di una nuova sala di mercato. Con un totale di 344 progetti inverlini in questo periodo legislativo, che includono 3.316 alberi e 2.745 posti a sedere, la città fissa un chiaro segno di più qualità della vita a Vienna. Il Naschpark non solo crea un ritiro verde per giovani e vecchi, ma anche un segno di come la pianificazione urbana può funzionare bene, in conformità con i desideri dei cittadini e della natura.
Quando tutto va secondo il piano, il Naschpark non sarà solo un'oasi verde in città, ma anche un modello per progetti futuri per il greening delle aree interne -City. Anna e Paul del quartiere non vedono già l'ora di rilassarsi all'ombra.
Details | |
---|---|
Ort | Mariahilf, Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)