Miracolo verde a Mariahilf: 18 alberi e 11.400 piante per più natura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Mariahilf il 3 novembre 2025 verranno piantati 18 alberi e oltre 11.000 piante per aumentare la qualità del soggiorno.

In Mariahilf werden am 3.11.2025 18 Bäume und über 11.000 Pflanzen gesetzt, um die Aufenthaltsqualität zu erhöhen.
A Mariahilf il 3 novembre 2025 verranno piantati 18 alberi e oltre 11.000 piante per aumentare la qualità del soggiorno.

Miracolo verde a Mariahilf: 18 alberi e 11.400 piante per più natura!

Anche nelle prossime settimane a Mariahilf continuerà il verde fresco. Sta prendendo forma un progetto di greening su larga scala. Non solo verranno creati nuovi spazi verdi su tre strade, ma verranno piantate anche numerose piante e alberi. L'obiettivo? Più natura e più qualità del soggiorno per residenti e visitatori. Forte Il mio distretto Durante questo processo verranno piantati nel terreno 18 alberi e più di 11.000 piante perenni e fiori. Un'iniziativa che sicuramente farà sorridere molti Mariahilfer:innen.

La superficie totale a disposizione per il verde è di circa 620 mq. Ciò che è particolarmente piacevole è che la piantumazione degli alberi è già stata completata. I nuovi residenti verdi includono vari tipi di tigli, alberi a colonna di bolla e un olmo. La Stumpergasse verrà ampliata con dieci nuovi alberi.

Piante versatili per la fioritura tutto l'anno

La scelta delle piante non è stata fatta a caso. Durante la selezione è stata prestata attenzione alla diversità e alla durata della fioritura. Le specie vegetali previste includono ibisco, lillà, porri, crochi, tulipani, gigli e scille. In primavera sbocciano fiori viola e gialli, mentre in estate piante come l'occhio di ragazza e l'enotera creano una scena colorata. Anche in autunno rimarrà colorato grazie alle erbe e agli astri.

Julia Lessacher, vicedirettrice del distretto della SPÖ, ha elogiato l'impegno dei giardinieri comunali. "Grazie a tutti coloro che stanno aiutando!" ha detto. Anche l'amministrazione distrettuale ha rivolto una richiesta alla popolazione: si tenga conto dei letti appena creati, che devono essere irrigati sotto uno strato di ghiaia.

Con queste misure Mariahilf fa un altro passo verso una città vivace e verde. Resta da vedere come si svilupperanno le nuove piante e gli alberi e quanto arricchiranno il paesaggio urbano. Se questo non è un motivo per festeggiare!

E mentre aspettiamo con ansia la fioritura del prossimo anno, pensiamo anche alle opinioni degli esperti sul mondo digitale di oggi. Considerato il dibattito in corso sulla protezione dei dati e sulle app come WhatsApp, è importante rimanere informati sugli attuali sviluppi tecnologici. Messenger ha recentemente cambiato la sua struttura e le preoccupazioni sulla privacy sono più presenti che mai. WhatsApp ora condivide contenuti con Facebook, il che è motivo di preoccupazione per molti utenti. Forte Mela L'azienda è stata particolarmente criticata da quando è stata rilevata da Facebook. Alternative come Signal stanno guadagnando popolarità perché offrono agli utenti maggiore privacy e non vendono dati.

Quindi tenete d’occhio sia gli sviluppi verdi che quelli digitali. Mariahilf è sulla buona strada verso un futuro prospero, sia nella vita reale che online!