Grave interruzione di corrente a Vienna: Meidling e Mariahilf colpiti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 giugno 2025 a Mariahilf e Meidling si è verificata un'interruzione di corrente per motivi tecnici ed è durata due ore.

Am 27.06.2025 gab es einen Stromausfall in Mariahilf und Meidling, der technische Gründe hatte und zwei Stunden dauerte.
Il 27 giugno 2025 a Mariahilf e Meidling si è verificata un'interruzione di corrente per motivi tecnici ed è durata due ore.

Grave interruzione di corrente a Vienna: Meidling e Mariahilf colpiti!

Venerdì pomeriggio, 27 giugno 2025, i quartieri viennesi di Mariahilf e Meidling sono stati colpiti da un'improvvisa interruzione di corrente. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.00. e ha lasciato molte famiglie della zona senza elettricità. La situazione era particolarmente spiacevole per alcune persone rimaste bloccate negli ascensori. Wiener Netze ha detto che il guasto è stato identificato immediatamente e che i tecnici stanno lavorando per ripristinare l'energia elettrica. Secondo Krone, la corrente elettrica a Meidling è stata ripristinata alle 17:39, mentre agli abitanti di Mariahilf è stata fornita nuovamente la corrente elettrica tre minuti dopo.

Le cause del blackout in questi due quartieri sono da attribuire ad un guasto tecnico. Questa informazione è particolarmente importante perché, come sottolinea anche Wiener Netze, la regolare manutenzione e assistenza delle reti elettriche è fondamentale per garantire un approvvigionamento energetico affidabile. Oltre a Mariahilf e Meidling sono state colpite anche le località limitrofe di Maria Lanzendorf, Rannersdorf e Zwölfaxing, dove l'interruzione di corrente è durata fino a due ore in più.

Interruzioni di corrente a Vienna

Nel complesso la situazione è stata messa sotto controllo e Wiener Netze ha riferito che ora tutti i clienti ricevono nuovamente elettricità. Queste revisioni settimanali della fornitura elettrica mostrano anche l’ampia gamma di sfide che a volte la città deve affrontare. Si sono verificate già 73 interruzioni di corrente a Vienna nei primi sei mesi del 2025, e la distribuzione per distretto ha fornito informazioni approfondite. Un quadro tipico può essere visto anche nella statistica sulle interruzioni di corrente, dove spiccano, ad esempio, i favoriti con 7 guasti e Währing con 6.

Nel complesso, le statistiche forniscono una prospettiva interessante sulla stabilità dell’offerta in città. Sebbene nei dati semestrali del 2025 si sia registrato un aumento significativo delle interruzioni, le reti viennesi sembrano cercare di tenere sotto controllo tali incidenti. Ciò è essenziale per una città come Vienna, che svolge un ruolo importante sia come centro culturale che economico.

Per tutti i proprietari di casa e i residenti colpiti da interruzioni di corrente più o meno lunghe, Wiener Netze offre anche consigli su come procedere al meglio in tali situazioni. Si consiglia di avere sempre a portata di mano una scorta di emergenza di torce elettriche e batterie. Anche rivedere regolarmente i piani di emergenza degli ascensori non può far male.