Brutale attacco nella metropolitana di Vienna: la vittima si è difesa con spray al peperoncino!
Il 29 ottobre 2025 a Vienna-Mariahilf un 25enne è stato brutalmente aggredito. La polizia sta indagando su due sospetti.

Brutale attacco nella metropolitana di Vienna: la vittima si è difesa con spray al peperoncino!
Martedì c'è stato un brutale attacco in una stazione della metropolitana di Vienna-Mariahilf. Un 25enne è stato aggredito e derubato da diversi uomini. Gli aggressori inizialmente avevano chiesto delle sigarette, ma quando la vittima ha aperto la borsa a tracolla, l'hanno sbattuta e hanno cercato di strappargliela colpendola e soffocandola. Per difendersi l'uomo ha utilizzato spray al peperoncino, ma questo non ha impedito agli aggressori di fuggire con il cellulare, contanti e medicinali. Questo riportato Oggi.
La situazione si è rapidamente aggravata e gli autori del reato non hanno mostrato alcuna considerazione. Fortunatamente, nelle vicinanze si trovavano gli agenti che stavano effettuando una pattuglia numerosa. Sono riusciti ad arrestare due sospetti nel piazzale della stazione della metropolitana mentre si stavano sciacquando gli occhi a una fontana. Sorprendentemente, entrambi gli uomini hanno rifiutato le cure mediche. Nel corso dei successivi controlli d'identità, gli agenti hanno sequestrato i medicinali rubati, mentre il cellulare e i contanti non sono stati rinvenuti.
Gli autori e le indagini
I due indagati, di 20 e 30 anni, sono stati temporaneamente arrestati e denunciati con l'accusa di rapina. Attualmente sono in custodia di polizia. La polizia giudiziaria statale di Vienna ha avviato le indagini e sta ancora cercando altri autori. Tuttavia, la ricerca finora non ha avuto successo, il che non fa altro che aumentare la preoccupante situazione in città.
Vienna è conosciuta per la sua cultura vivace e le persone amichevoli. Ma tali incidenti gettano un’ombra sulla sicurezza dei cittadini. Le autorità sono tenute a garantire la sicurezza pubblica e ad adottare misure preventive.
Le preoccupazioni sulla sicurezza sui trasporti pubblici non sono infondate, soprattutto nelle grandi città come Vienna. Un attacco come questo dovrebbe essere un campanello d’allarme per tutti a stare più attenti e, se necessario, ad avvisare la polizia se notano qualcosa di sospetto.