Facce di Margareten: Street Festival contro il movimento per l'identità!
Facce di Margareten: Street Festival contro il movimento per l'identità!
Ramperstorffergasse 31, 1050 Wien, Österreich - Sabato 26 luglio sarà turbolento a Vienna. Il movimento identitario Austria (Ibö) chiede una manifestazione ai sensi del motto "Informazioni e chiarimenti dei passanti sulla politica viennese di asilo e migrazione", in cui sono previsti circa 500 partecipanti. Questo è già il terzo di questo tipo nella capitale. meindärzie reports . Le identità, che propagano una rigorosa limitazione dell'immigrazione e della deportazione di massa, hanno anche mobilitato gli estremisti di destra dai paesi vicini a Vienna negli ultimi anni. Il gruppo, che è stato fondato in Austria nel 2012, ha le sue radici nel nuovo movimento destro della Francia e si vede come un difensore della "cultura occidentale".
Ha un ristorante a Ramperstorffergasse 31 a Margareten, che sta causando tensioni nel quartiere. Al fine di dare l'esempio contro questo estremismo di destra, il Consiglio distrettuale di Margareten organizza un festival di strada venerdì 25 luglio. Questo evento è supportato da Greens, Spö, Kpö/Links, Neos e il Centro Queer "Qwien", che si è recentemente trasferito nell'area. Lo scopo del festival è quello di combinare il quartiere e di stabilire una contraddizione alla manifestazione delle identità con musica, discorsi tematici, snack, bevande e uno spettacolo di trascinamento.
approfondimenti nel movimento di identità
L'ibö propaga l'etnopluralismo, un concetto che definisce i gruppi etnici in base alla cultura e non biologicamente. Questo movimento è stato creato nel 2012 ed è stato fondato da Martin Sellner, Patrick Lenart e Alexander Markovics, che ha una storia nella scena giusta. In passato, le identità hanno partecipato ad azioni che miravano all'attenzione e contenevano interruzioni degli eventi dei rifugiati. Sei noto per usare il simbolo Lambda, un angolo giallo su uno sfondo nero, che era popolare attraverso il film "300". L'istruzione li descrive come un gruppo che rappresentava posizioni pericolose anti -islam e razziste che confezionano in contesti culturali pop.
Nel frattempo, il movimento in Austria ha circa 500 membri attivi organizzati in sottogruppi regionali. La protezione costituzionale è stata classificata come estremista di destra dal 2014. Anche la connessione con la FPö è aumentata negli ultimi anni, con numerose sovrapposizioni tra l'organizzazione giovanile di FPö e Ibö. Questi sviluppi sono nel contesto delle imminenti elezioni del Consiglio nazionale 2024, in cui l'FPö è in testa alle indagini e potrebbe eventualmente aumentare il loro sostegno politico. Class = "Source_3"> Analisi del mondo migliore Gli effetti di questa situazione sul panorama politico in Austria.
Il 25 luglio, il Festival di Street a Margareten sarà una reazione colorata e vivace alla ricerca di identità pianificata. Il festival dovrebbe aiutare a fissare un segno di tolleranza e contro l'esclusione. Mentre la città si sta preparando per questi eventi, resta da vedere come continueranno gli sviluppi intorno all'Ibö. Tuttavia, una cosa è certa: il quartiere di Margareten è solidarietà e attivamente contro i diritti e per coesistenza pacifica.
Details | |
---|---|
Ort | Ramperstorffergasse 31, 1050 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)