La costruzione della ferrovia di collegamento a Vienna ha rinviato indefinitamente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La costruzione della ferrovia di collegamento a Vienna si sta nuovamente muovendo a causa di una decisione giudiziaria; I problemi di mobilità sono il risultato.

Der Baustart der Verbindungsbahn in Wien verschiebt sich erneut aufgrund einer gerichtlichen Entscheidung; Mobilitätsprobleme sind die Folge.
La costruzione della ferrovia di collegamento a Vienna si sta nuovamente muovendo a causa di una decisione giudiziaria; I problemi di mobilità sono il risultato.

La costruzione della ferrovia di collegamento a Vienna ha rinviato indefinitamente!

A Vienna, una nuova fermata di costruzione provoca eccitazione: la costruzione della ferrovia di collegamento tra Hütteldorf e Meidling, originariamente prevista per settembre 2025, è stata rinviata. Questi rapporti meinbezirk.at . Da allora tutti i preparativi per le costruzioni sono stati fermati, che hanno effetti di vasta riduzione sull'area del traffico viennese.

Il motivo del ritardo sono decisioni in sospeso del Tribunale amministrativo federale (BVWG). Non poteva decidere in tempo utile sull'annullamento necessario dell'effetto sospensivo di diverse lamentele ciò che l'amministrazione della città porta in una situazione difficile. Anche ÖBB-Infrastructure AG è interessato e deve prelevare un pacchetto di gara di circa 30 milioni di euro. Il progetto, che è in cantiere da cinque anni ormai, diventa ancora più pressante quando la nuova pianificazione può essere controllata solo dopo che la procedura è stata completata nell'autunno 2025.

reazioni di politica

Il consigliere comunale della mobilità Ulli Sima ha successivamente espresso violente critiche ai ritardi. Sottolinea le conseguenze negative per la mobilità in città e richiede soluzioni per non continuare a gravare il traffico per il Viennese.

cantieri di costruzione e esplosione dei costi

Ma la ferrovia di collegamento non è l'unico grande progetto che svanisce in Vienna. Ci sono anche sfide per le linee viennesi. Petra Hums, amministratore delegato nell'area commerciale, e Gudrun Senk, The Technical Management, hanno riportato problemi imprevisti nello sviluppo delle linee sotterranee U2 e U5. In una conferenza stampa che ha avuto luogo di 30 metri sottoterra su Matzleinsdorfer Platz, i costi massiccimente aumentati per il progetto della metropolitana, che ora è di circa 2,3 miliardi di euro adeguati all'inflazione. Questo è un aumento di 300 milioni di euro a causa dell'inflazione pandemica e geopolitica.

Le difficoltà non sono solo di natura finanziaria. Nonostante una vasta preparazione con 250 fori di prova fino a 60 metri di profondità, problemi inaspettati come movimenti di terra e ladri d'acqua si sono verificati negli alberi. Questi problemi tecnici influiscono significativamente sul progresso del progetto, ma possono essere risolti secondo i responsabili.

Effetti sul traffico

I ritardi hanno anche conseguenze dirette per la popolazione viennese: l'estensione pianificata degli U2 alla stazione S-Bahn a Matzleinsdorfer Platz sarà ora rinviato nel 2030. Anche il lavoro sulla rotta principale degli U2 tra Schottentor e Karlsplatz, specialmente nella stazione U2 nella municipio, è interessato. Le linee viennesi hanno in programma di far funzionare i treni nell'autunno 2024, ma una data esatta non è stata ancora determinata. La pazienza dei passeggeri rimane alla prova.

La situazione mostra chiaramente quanto siano importanti la pianificazione chiara e le decisioni rapide nei grandi progetti infrastrutturali in modo che Vienna rimanga una casa vivibile per tutti. Resta sintonizzato per le informazioni attuali sugli sviluppi! Ulteriori dettagli sui progetti sono disponibili su orf.at e kurier.at .

Quellen: