Gli inquilini di Vienna-Lities si difendono: vogliamo tornare la nostra casa!

Gli inquilini di Vienna-Lities si difendono: vogliamo tornare la nostra casa!

Steinergasse 36, 1230 Wien, Österreich - In Vienna-Liesing, in particolare a Steinergasse 36, diventa sempre più scomodo per i residenti. Gli inquilini riportano tutto il possibile: il battito, l'inquinamento acustico e persino gli attacchi fisici sono all'ordine del giorno. Gli escrementi di cani sull'attrezzatura da gioco per bambini e nei soggiorni causano ulteriori disordini. Al fine di attirare l'attenzione su queste rimostranze, i residenti colpiti hanno lanciato una petizione che è già stata firmata da numerosi vicini. Il tuo appello urgente è: "È abbastanza! Vogliamo la nostra casa indietro." Quindi descrive krone .

Ma non ci sono solo problemi nelle bugie. In Leopoldstadt, più precisamente in Engerthstrasse, un inquilino fa notizia con i suoi tre cani. I vicini si lamentano di una puzza insopportabile, che penetra negli alberi di ventilazione dal balcone dell'inquilino e quindi negli appartamenti. Anthony A. Rapporti di sgradevoli macchie marroni sul muro del suo bagno e l'uso disperato di spray di fragranze nel corridoio mentre Irene si lamenta del rumore dei cani. Nonostante molteplici lamentele su Wiener Wohnen, manca una reazione efficace da parte dell'autorità. Maria F. e suo marito Franz F. hanno lottato per usare finalmente il loro balcone per 12 anni, ma finora hanno avuto solo inattività dall'autorità.

intervento delle autorità

Il 2 maggio 2025, la polizia ha dovuto intervenire a causa del fastidio di odore in corso. Michael Niegl, l'uomo della combinazione di costruzione residenziale di FPö, ha descritto la situazione come un'emergenza igienentale e ha criticato fortemente l'inattività di Wiener Wohnen. I vicini colpiti hanno raccolto un elenco di firme per delogare l'inquilino - 16 famiglie su 25 supportano già la misura. Anche l'argomento della legge di locazione non deve essere trascurato. Il Il governo austriaco indica che gli inquilini e i proprietari di proprietari hanno diritti e obblighi diversi che dipendono dall'applicazione della legge di tenuta (mrg). Gli inquilini che vivono in un condominio godono di diritti di proprietà particolarmente estesi e limiti di affitto.

Mentre i regolamenti della MRG si applicano a determinati edifici e relazioni di noleggio, la situazione per l'inquilino in entrambi gli incidenti sembra essere registrata che molti dei loro diritti non sono preservati. Sarah Oberhauser della Camera del lavoro di Vienna ha sottolineato il diritto di ridurre l'affitto e ha consigliato di contattare i partner residenziali. Controlli effettuati da Viennese in aprile e il dipartimento della salute a livello di proprietà come sporca, ma un'evacuazione non è in discussione. Una richiesta scritta di ordine è stata inviata all'inquilino, che ora viene nuovamente controllato.

In entrambi i casi, la situazione non solo solleva domande sull'igiene e sulla sicurezza, ma chiarisce anche che molti inquilini si sentono impotenti se le autorità non reagiscono. Resta da vedere se i sintomi persistenti e l'organizzazione dell'inquilino saranno presto migliorati in vista o se i problemi continuano a peggiorare.

Details
OrtSteinergasse 36, 1230 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)