Il presidente della polizia di stato chiede il divieto del coltello ad Amoflauf a Graz

Liesing: Landespolizeipräsident fordert nach Amokdrohung strengeres Waffengesetz und generelles Messerverbot im öffentlichen Raum.
Mentire: il presidente della polizia di stato chiede una legge più severa di armi e divieto generale di coltello negli spazi pubblici dopo la minaccia di amare. (Symbolbild/MW)

Il presidente della polizia di stato chiede il divieto del coltello ad Amoflauf a Graz

Liesing, Österreich - L'umore a Vienna è stato offuscato da quando una furia in una scuola superiore di Graz ha lasciato tracce più profonde il 14 giugno 2025. L'autore di 21 anni ha sparato a nove giovani e un insegnante e poi si è tolto la vita. Questo terribile incidente ha alimentato la discussione sulle misure di sicurezza in Austria, in particolare per quanto riguarda il possesso e l'uso delle armi. Il presidente della polizia di stato Gerhard Pürstl ora chiede anche un divieto generale di coltello nello spazio pubblico per evitare potenziali pericoli. In un'intervista con meinzirk.at espresse che le minacce erano state prese per essere state prese per essere state prese per essere state prese le misure e le misure.

Felix Kühn, un 21enne che è stato nel servizio psicologico della scuola a Vienna dal 2015, ha ripetutamente criticato in passato che non solo la supervisione dei giovani in via di estinzione, ma anche la rete delle autorità deve essere migliorata. Secondo la tragedia di Graz, questo ha ricevuto una nuova urgenza. Il governo austriaco sta pianificando misure per rafforzare le leggi sulle armi che dovrebbero includere un'età minima più elevata per la proprietà delle armi e test psicologici più rigorosi, come takesschau.de

Nuove regole per la sicurezza nello spazio pubblico

Le incertezze correlate all'amoclauf assicurano che sia la polizia che il governo si occupano intensamente del tema delle leggi sulle armi. Pürstl sottolinea che nel 2022 furono assicurati un totale di 175 oggetti pericolosi, tra cui circa 120 coltelli. "Perché qualcuno dovrebbe portare un coltello con loro nello spazio pubblico?" Chiede al presidente della polizia di stato. Secondo Pürstl, i coltelli nelle aree urbane sono un grande rischio per la sicurezza e richiede misure urgenti per il loro divieto.

Il serraggio previsto della legge sulle armi potrebbe stabilire nuovi standard. Il cancelliere Christian Stocker ha annunciato che saranno presto decise misure come l'aumento dell'età minima per la proprietà delle armi. "Dobbiamo agire in modo preventivamente e non lasciare i giovani sotto la pioggia", spiega Pürstl in un'altra affermazione su .

Uso delle risorse più efficiente della polizia

Anche la polizia stessa è presa in considerazione nella ristrutturazione pianificata. Una riduzione del traffico di partito nelle ispezioni della polizia la domenica e i giorni festivi è destinata ad aumentare la presenza nel servizio di pattuglia. Le statistiche mostrano che in media in media, meno di una persona per ispezione sembra fare questioni amministrative. Pürstl pensa che abbia più senso usare i funzionari in cui sono necessari - per strada, con i cittadini.

Mentre i piani sono concretizzati, resta da vedere quanto velocemente ed efficacemente queste misure possono essere implementate. Tuttavia, Pürstl è ottimista e vede la stretta collaborazione tra la polizia e la direzione educativa come la chiave della sicurezza. In questo periodo critico, è importante che la popolazione sia ben informata e protetta dagli enti responsabili.

Details
OrtLiesing, Österreich
Quellen