Circus Magic in Vienna: Clown Museum apre le sue porte curiose!
Circus Magic in Vienna: Clown Museum apre le sue porte curiose!
Ilgplatz 7, 1020 Wien, Österreich - Nel cuore di Leopoldstadt, una delle aree culturalmente più ricche di Vienna, è fiorente un'attrazione unica: il Circus & Clown Museum. Qui il mondo colorato del circo prende vita e in un modo che rende il cuore di ogni visitatore battere più velocemente. Il pagliaccio Amedeo Belai, la cui enorme scarpa in pelle nera ha quasi un secolo, forma il cuore della collezione e mostra in modo impressionante l'intringetto della storia del circo e della cultura viennese. Andreas Swatosch, il capo del museo, sottolinea il ruolo centrale del 2 ° distretto per l'intrattenimento. Infine, il primo circo viennese, il circo della ginnastica, è stato trovato nel 1808 e molti caffè storici di varietà e artisti hanno guardato indietro a un passato affascinante.
La storia del museo include anche un aneddoto divertente sul famoso mago David Copperfield, che una volta ha cercato invano di ottenere un cane da una vetrina del museo - un ricordo che illustra la relazione speciale tra l'arte del circo e il pubblico. Michael Swatosch, volontario instancabilmente, e suo fratello portano la loro passione per i pagliacci e il circo in ogni angolo del museo. I visitatori non vedono l'ora di esibire artisticamente mostre associate a Vienna e documentare lo sviluppo del circo nel corso dei decenni. Costumi storici, oggetti di scena e fotografie di diverse epoche ti invitano a essere stupito.
Eventi diversi
Un punto culminante interessante è l'evento "At Night in the Circus & Clown Museum", che si svolge il 9 settembre alle 19:30. Qui non ci sono solo esperienze, ma anche le storie e le personalità che modellano il museo sono a fuoco. La leadership non convenzionale costa 32 euro per adulti e 18 euro per bambini fino a 14 anni. Tali eventi sono grandi opportunità per saperne di più sul diverso mondo del circo. Se sei interessato alla colorata varietà di arte del circo, troverai regolarmente spettacoli dal vivo da parte di un circo e artisti magici.
"Il museo preserva oggetti di scena, costumi e poster unici di circoscrizioni, pagliacci e artisti", afferma il sito web del museo. Inoltre, Prater e Vienna sono fondamentali per creare molti artisti, una connessione che può essere avvertita in ogni passo attraverso la mostra. Uno spazio speciale per i pagliacci mostra importanti archetipi e i pagliacci riflettono sul comportamento umano in modo urgente - come le rappresentazioni di grandi artisti come Charlie Chaplin. Vale la pena anche la visita dei "Side Show Personal", che include la leggenda di Prater "Fat Mitzi".
un posto per tutti i generazionali
Il Circus & Clown Museum si è affermato come un luogo che non solo trasmette la storia, ma promuove anche la partecipazione attiva. Le lezioni scolastiche sono benvenute e tour e mani speciali: le offerte per i bambini rendono la visita un'esperienza interattiva. Con il loro impegno, i fratelli Swatosch assicurano anche che il valore culturale del circo e tutto ciò che lo riguardava rimanga vivo a Vienna.
I visitatori hanno l'opportunità di esplorare il museo ogni domenica dalle 10 alle 13 Tutto l'anno, l'ingresso è gratuito. Con un legame molto speciale con la storia viennese e un grande cuore per l'arte del circo, la storia dà vita qui - una visita vale sicuramente la pena! Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del museo: cirus-clownmuseum.at .
Per dettagli più entusiasmanti sul museo e sull'importanza del circo a Vienna puoi anche leggere cosa kurier e TravelTips .
Details | |
---|---|
Ort | Ilgplatz 7, 1020 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)