La polizia di Vienna in azione: massicci controlli contro droga e alcol!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel fine settimana estesi controlli del traffico da parte della polizia nella Vienna-Landstrasse: i test sull'alcol e sulla droga hanno portato a numerose denunce.

Umfangreiche Verkehrskontrollen der Polizei in Wien-Landstraße am Wochenende: Alkohol- und Drogentests resultieren in zahlreichen Anzeigen.
Nel fine settimana estesi controlli del traffico da parte della polizia nella Vienna-Landstrasse: i test sull'alcol e sulla droga hanno portato a numerose denunce.

La polizia di Vienna in azione: massicci controlli contro droga e alcol!

Lo scorso fine settimana la polizia di Vienna ha effettuato estesi controlli del traffico nel quartiere di Landstrasse allo scopo di garantire la sicurezza stradale. Tra venerdì e domenica l'attenzione si è concentrata soprattutto sui conducenti di veicoli che potrebbero essere sotto l'effetto di sostanze che provocano dipendenza o di alcol. Sono stati coinvolti il ​​dipartimento del traffico statale e i comandi della polizia municipale di Landstrasse, Favoriten e Simmering. Un ufficiale medico e un giudice sommario sono stati coinvolti per fornire supporto al fine di garantire che i controlli fossero esaustivi corriere riportato.

Il bilancio delle misure di controllo è impressionante: sono stati effettuati complessivamente 333 test alcolemici preliminari. Durante questi test, a 24 conducenti è stata provvisoriamente revocata la patente di guida. Inoltre, 31 persone hanno dovuto sottoporsi ad una visita clinica da parte di un ufficiale medico. È stato notato che cinque conducenti di veicoli hanno rifiutato di farsi esaminare, il che ha portato a corrispondenti rapporti. Inoltre sono stati registrati cinque casi di droga sequestrata. Anche l'eccesso di velocità ha avuto un ruolo; ci sono state 34 denunce e 99 mandati amministrativi per altre violazioni come ignorare il semaforo rosso o usare il cellulare durante la guida. In alcuni casi è stato necessario rimuovere le targhe di quattro veicoli perché il pericolo era imminente. Sono state fermate anche otto persone senza patente di guida valida e sono stati riscossi depositi cauzionali di 1.000 euro.

Test mirati per alcol e droghe

Ancora Catalogo delle multe spiega, le autorità possono ordinare diversi metodi di analisi se si sospetta il consumo di alcol o droghe. Vengono utilizzati esami delle urine, della saliva e del sangue e gli esami del sangue rappresentano l'unica prova accettata in tribunale. Sebbene i test delle urine possano fornire risultati in modo rapido e affidabile, non sono legalmente utilizzabili. I test della saliva forniscono risultati in pochi minuti, ma non hanno validità legale nemmeno in aula.

I metodi di test sono cruciali per il trattamento dei trasgressori stradali. Se il risultato è positivo, non solo rischierai multe, ma anche punti a Flensburg e la revoca della patente di guida. È interessante notare che anche il rifiuto di un test antidroga può essere visto come un'indicazione dell'uso di droghe. Inoltre, il fumo passivo di erba può portare a risultati positivi nei test antidroga perché i valori limite sono molto bassi. È quindi importante che tutti gli utenti della strada riflettano attentamente su quali sostanze sono state consumate e in che modo prima di mettersi alla guida Ottime informazioni spiegato.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza nelle strade, nelle prossime settimane sono previste ulteriori azioni chiave in diversi quartieri di Vienna. I controlli passati dimostrano chiaramente che la polizia sta adottando misure coerenti contro l'abuso di droga e alcol nel traffico. Tutti dovrebbero essere consapevoli della propria responsabilità quando si mettono al volante, per la propria sicurezza e quella degli altri.