Nuovo Sheraton Hotel Vienna: modernizzazione accanto al Palazzo Belvedere!
MHP Hotel AG rileva l'Hotel Savoyen di Vienna, che entro il 2027 verrà ribattezzato Sheraton Vienna, compresi i momenti salienti dell'evento.

Nuovo Sheraton Hotel Vienna: modernizzazione accanto al Palazzo Belvedere!
L'Hotel Savoyen Vienna, rinomato hotel per congressi nel cuore di Vienna, verrà trasformato in uno Sheraton. Questo progetto è portato avanti da MHP Hotel AG, operatore affermato nel segmento premium. L'apertura ufficiale del nuovo Sheraton Vienna è prevista per l'inizio del 2027.
Il Savoy si trova nelle immediate vicinanze dell'imponente Palazzo Belvedere, annidato nel pittoresco quartiere delle ambasciate della città. Con un totale di 310 camere, di cui 197 doppie, 43 suite e 70 camere executive, si prevede un vivace afflusso di ospiti internazionali e organizzatori di eventi.
Un concetto moderno per un sito storico
L'architettura del nuovo Sheraton Vienna rappresenterà un mix riuscito di architettura tradizionale viennese e comfort moderno. Il design degli interni è realizzato dal rinomato Designer e architetti BWM da Vienna, per cui la collaborazione con IBCOL Real Estate garantisce anche la realizzazione del design degli interni. Con una sala eventi di oltre 1.000 m², l'hotel offre una delle aree congressi più grandi di Vienna e mira ad attirare in modo specifico congressi internazionali ed eventi aziendali.
La fase di conversione è stata assicurata da un accordo di franchising con il rinomato marchio alberghiero Marriott, che offre a MHP Hotel AG l'opportunità di espandere ulteriormente le proprie competenze. “Vediamo un grande potenziale nel riposizionamento di questo storico albergo”, affermano gli ambienti aziendali.
Un portafoglio forte a Vienna
MHP Hotel AG è già attiva a Vienna, gestisce il lifestyle hotel MOOONS e Le Méridien Vienna sull'Opernring e svolge quindi un ruolo importante nel mercato alberghiero viennese. Questo cambiamento aumenterà anche il fatturato dell'azienda, che per l'anno finanziario in corso è stimato a circa 180 milioni di euro.
L'Hotel Savoyen è attualmente gestito dal Verkehrsbüro Hospitality sotto il marchio Austria Trend Hotels prima che MHP Hotel AG ne subentri. L'acquisizione e la trasformazione dell'hotel sono considerate di valore strategico per l'ulteriore espansione nella capitale austriaca.
Con questo riorientamento la MHP Hotel AG non solo consoliderà la sua posizione nel segmento premium, ma contribuirà anche a diversificare e aggiornare ulteriormente l'offerta di hotel a Vienna. Il nuovo Sheraton Vienna diventerà probabilmente un indirizzo popolare per viaggiatori e tour operator che cercano qualcosa di speciale. Come in un nuovo quartiere cittadino fatto di innovazione e tradizione, l'hotel coniuga le esigenze di una clientela moderna e internazionale con la sua gamma di comfort e servizi.