Camicie umoristiche contro il diluvio della spazzatura: gli eventi di Vienna rocce di Ma48!

Camicie umoristiche contro il diluvio della spazzatura: gli eventi di Vienna rocce di Ma48!

Wien, Österreich - Ai festival e concerti a Vienna, non si tratta solo di buona musica e atmosfera raffinata: lo smaltimento dei rifiuti è anche un punto importante che spesso rimane in background. Il MA48, la gestione dei rifiuti urbani, assicura che tutto rimanga pulito e abbia escogitato qualcosa di molto speciale. Come meinzirk.at , il dipartimento ha creato un nuovo servizio con stampe divertenti, che si suppone che vengano in merito alla prevenzione. Giochi di parole ben noti come "Mülley Cyrus" o "Pfandua Lipa" sono sulle camicie e il capo del dipartimento Josef Thon spiega che l'umorismo e il duro lavoro vanno di pari passo qui.

Per tenere sotto controllo le montagne della spazzatura in grandi eventi, il MA48 mette in pratica numerose misure. Per un grande evento nello stadio Ernst Happel, si trovano rifiuti residui e quasi 100 chilogrammi di scatole di cartone. Qui vengono utilizzati circa 300 contenitori di rifiuti di varie dimensioni, che sono destinati a garantire la separazione dei rifiuti ordinati. In una saggia lungimiranza, la società si basa anche su veicoli come spazzatrici, container lavati e pissiir che sono in uso per mantenere pulito l'evento.

Gestione dei rifiuti e sostenibilità

Quanto può essere buona la gestione dei rifiuti sotto controllo è evidente anche nei requisiti legali di Vienna. Gli eventi con oltre 1000 persone hanno per offrire sistemi riutilizzabili nel commercio di catering. Secondo Ökoevent.at , la creazione di un concetto di rifiuti è persino prescritta se sono previsti più di 2000 visitatori. Si consigliano misure speciali per evitare i rifiuti per mantenere i costi per la raccolta e lo smaltimento basso. Una gestione efficace dei rifiuti non è solo importante per l'ambiente, ma anche per le finanze degli organizzatori.

Per eventi ad alto contenuto di frequenti, devono anche essere presi in considerazione altri aspetti. Sono importanti contenitori di raccolta separati per diverse frazioni di rifiuti: ciò include residui residui di rifiuti, carta, vetri e persino alimenti. Migliore è la separazione dei rifiuti, meno fatturata rispetto ai rifiuti residui. MA48 supporta con la fornitura di contenitori liberi per determinati materiali di scarto se vengono ordinati contenitori residui di rifiuti.

supporto e consigli

Il MA48 non è solo responsabile per lo smaltimento, ma anche per le aree pulite dopo l'evento. Gli organizzatori possono utilizzare vari servizi, tra cui pendenti e piatti. La hotline per gli eventi a 01 4000 483 32 offre un supporto rapido. Inoltre, il Centro di consulenza sostenibile-event-sotions.de per pianificare e implementare eventi a basso contenuto. In caso di eventi intensivi, dovrebbero essere pianificati anche vuoti intermedi per garantire un processo regolare.

Nel complesso, mostra che la consapevolezza dell'evitamento dei rifiuti negli eventi è più importante che mai. Vienna è impegnata a promuovere una cultura di eventi pulita e sostenibile e il MA48 offre il supporto necessario in modo che ogni evento non diventasse solo un successo per i visitatori, ma anche per l'ambiente.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)